Salta al contenuto principale

Disabili passeggeri in pista il 4 novembre

Il Di.Di.Day permette alle persone che hanno una disabilità di scendere in pista per provare un’emozione forte passando una giornata molto diversa dalle altre

Ritorna il Di.Di.Day, l’evento organizzato dalla ONLUS Di.Di. Diversamente Disabili che porta in pista in motocicletta o in automobile le persone che hanno una disabilità, e vogliono provare un’emozione forte passando una giornata molto diversa dalle altre. Sarà il prossimo 4 novembre sull’autodromo di Vallelunga, via Mola Maggiorana 476, Campagnano di Roma (RM): i partecipanti avranno la possibilità di girare gratuitamente tra i cordoli del tracciato romano come passeggeri di una moto o di una vettura BMW, guidate da piloti professionisti, vivendo la pista in un modo molto diverso dal solito.

 

Abbigliamento fornito da AGV

Per chi sceglie l’esperienza con le due ruote e non possiede l’abbigliamento tecnico, cioè casco, tuta, guanti e stivali, nessun problema: tutto il set verrà messo a disposizione da Dainese, TCX e AGV. I partecipanti saranno aiutati nella vestizione dai volontari e dallo staff del Moto Club Scoordinati.

Ad organizzare questa iniziativa è il gruppo guidato da Emiliano Malagoli che già da molti anni ha lanciato il campionato per piloti disabili e organizza sessioni per il rilascio della patente di guida della moto ai disabili; l’evento è consentito dalla collaborazione con ACI Vallelunga, BMW con il progetto ”Specialmente”, Intrasecur Group e Snep. Per partecipare è necessario iscriversi in anticipo inviando una mail a: diversamentedisabili@gmail.com . Ovviamente il numero di posti è limitato per cui conviene decidere velocemente.

Aggiungi un commento