CSC Motorcycles RX1E, la crossover elettrica viene dalla Cina
CSC Motorcycles, con base in California, ha presentato questa bella crossover elettrica. È prodotta in Cina, ha 24 CV e una dotazione tutto sommato buona, sarà capace di di giocarsela con i modelli a benzina? Ecco come è fatta
Elettrica tutto terreno
La Cina, ormai lo abbiamo imparato bene, è un produttore parecchio prolifico di modelli, molti destinati al solo mercato interno, altri che invece riescono a "superare" le barriere doganali e arrivare anche da noi. Un discorso che vale sia per le moto con motore endotermico, sia per le moto elettriche, protagoniste di un boom che pare non avere fine.
Dotazione completa
Ne è un esempiola nuova RX1E, crossover elettrica realizzata interamente in Cina e importata negli USA dalla californiana CSC Motorcycles, già rivenditore di diversi modelli di e-bike e veicoli a tre ruote. La RX1E è una crossover con motore da 24 CV interessante perché innanzitutto ha una dotazione di serie che non sfigura davanti a quelle delle rivali endotermiche di medio-piccola cilindrata, come la BMW G 310 GS e la Benelli TRK 251. Ci sono infatti un set completo di valige in alluminio, luci full led, barre di protezione in acciaio e un parbrezza regolabile. Presente anche un vano portaoggetti nel "finto" serbatoio (accessibile dalla parte superiore), mentre a livello sospensioni troviamo una forcella a steli rovesciati e un classico monoammortizzatore centrale. Il disco singolo anteriore è coadiuvato da un ABS di Bosch. Tornando al motore, la coppia massima è di 83 Nm mentre la batteria da 6,16 kW/h prevede una ricarica completa in sei ore. La moto, sarà disponibile in tre colorazioni sul mercato americano a partire dalla prossima primavera, a un prezzo, cambio alla mano, di circa 8.300 euro. La vedremo anche su territorio europeo? Difficile a dirsi, ma si sa, le vie che partono dalla Cina, ormai, sono infinite!