Salta al contenuto principale

Cross - Tragedia a Cavallara: muore Raffaele Mazzola, ferito il padre di Dovizioso

Nella serata di ieri, durante la gara della classe over 56 del Campionato Italiano Motocross Senior, ha perso la vita il pilota Raffale Mazzola, atterrato male da un salto e travolto poi dal padre di Andrea Dovizioso che ha invece riportato la frattura di alcune costole
Incidente fatale
Tragedia ieri sul circuito di cross di Cavallara, lo stesso dove nel 2017 si era infortunato in allenamento Valentino Rossi. Ieri erano in programma le gare del Campionato Italiano Motocorss senior, anticipate al sabato, lo stesso giorno delle qualifiche, a causa delle previsioni meteo per domenica che davano un tempo pessimo. Alle 19,10 durante il primo giro dell’ultima batteria della classe over 56 (a cui partecipavano circa venti piloti) Raffaele Mazzola, 58 anni, è caduto male su un salto, è stato disarcionato dalla moto e, travolto dai piloti che sopraggiungevano, non si è più rialzato. Tra questi c’era anche il padre di Andrea Dovizioso, Antonio, che è finito pure lui a terra nel tentativo di evitare Mazzola e ha riportato alcune fratture alle costole. Per Mazzola, purtroppo non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi intervenuti prontamente per tentare di rianimarlo, le sue condizioni sono apparse subito disperate. Antonio Dovizioso invece è stato trasportato all’ospedale di Pesaro, dove è tuttora ricoverato in via precauzionale quantomeno fino a lunedì. La gara è stata immediatamente annullata.
Raffaele Mazzola, metalmeccanico, era un appassionato di cross, sport che praticava da 40 anni, viveva a Musile del Piave (VE) ed era sposato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento