Salta al contenuto principale

Corsi GSSS 2018, a scuola di motociclismo

Dedicati ai neofiti ma anche ai piloti più esperti, i corsi proposti dalla scuola di Motociclismo GSSS spaziano dai più semplici appuntamenti di un giorno alle full immersion di 4 giorni, per approfondire la guida in fuoristrada. Ecco il nuovo calendario dei corsi 2018
A scuola con GSSS
Attiva dal 2005 con base presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto, in provincia di Firenze, la Scuola di Motociclismo GSSS/FMI ha l’obiettivo di migliorare lo stile di guida su strada “contribuendo alla formazione di motociclisti consapevoli, dotati di una guida sicura, rispettosa del Codice e di tutti gli altri utenti della strada, cercando di mettere sempre più in evidenza la conoscenza tecnica e il piacere di guidare la propria moto”.
L'offerta è articolata in Corsi Classic, Special e One Day, e sul sito internet (www.gsss.it) è ora disponibile il nuovo calendario 2018 con le date degli appuntamenti dedicati a neofiti ed esperti. Durante i corsi verranno affrontati diversi aspetti della sicurezza in moto, dall’atteggiamento mentale, alla posizione del corpo durante la frenata o la curva, ma anche le caratteristiche tecniche che contraddistinguono i diversi modelli di moto, gli aspetti individuali e le dinamiche di gruppo nell’andare in moto. La scuola non si rivolge solo agli "stradisti", ma offre appuntamenti anche per chi vuole affinare le conoscenze della guida sugli sterrati. Segnaliamo ad esempio, dal 7 all’8 aprile, l'Onoff Camp di Polcanto: un corso e un tour entro-fuoristrada specifico per le enduro mono e bicilindriche, ma anche quello in programma dal 24 al 27 maggio in Sardegna, quattro giorni immersi nella natura selvaggia dell’isola, alla scoperta di panorami mozzafiato per approfondire le tecniche di guida offroad. Le opzioni, insomma, sono davvero numerose e promettono di adattarsi alle esigenze e ai desideri di tutti i motociclisti.
Aggiungi un commento