Salta al contenuto principale

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2016, al via questo weekend

Dal 20 al 22 maggio 2016 BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este mettono in scena il celebre concorso sulle rive del lago di Como, una vetrina che raccoglie ogni anno il meglio dei veicoli storici a quattro e due ruote ma anche le migliori proposte per il futuro
Tre giorni di eleganza assoluta
Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este è un appuntamento imperdibile per ogni amante “del bello” a due e quattro ruote. Organizzato con la collaborazione di BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d'Este, ha come protagoniste auto e moto di interesse storico che si “danno battaglia” in un contest di levatura internazionale. Il tema del 2016, in programma questo weekend dal 20 al 22 maggio è: “Ritorno al futuro: il viaggio continua”, a sottolineare che il Concorso non è solo un romantico tuffo nel passato, ma un momento anche per presentare e proporre nuove idee. Non è un caso infatti che la casa bavarese nelle ultime edizioni  abbia mostrato alcuni concept (come ad esempio la stupenda ninety) che hanno anticipato i modelli che poi abbiamo visto dai concessionari. La categoria moto, che v ain scena a Villa Erba, è suddivisa in cinque sezioni: “Audacia che fa la differenza”, “Decadenza prebellica”, “Off-road”, “Pilota privato” (dedicato a modelli customizzati dai clienti) e "Temporada Romagnola"
Oltre a queste cinque classi di valutazione vi è anche la classe speciale “80 Years ago – BMW R5 – the new Sporting Image”, dedicata alla BMW R 5, che nel 1936 portò al debutto un nuovo motore boxer, da 24 CV e un nuovo telaio in tubi tondi, dopo quelli in lamiera stampata utilizzati fino ad allora. 

Qui il programma ufficiale della tre giorni:
Il programma del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016 si svolgerà nel fine settimana del 20-22 maggio. Le diverse mostre speciali, come “Hommage and Concept Vehicles” e “80 Years ago – BMW R5 – the new Sporting Image” saranno aperte tutti i giorni. Sabato, a partire dalle ore 14, i visitatori delle giornate aperte al pubblico potranno seguire nell’area di Villa Erba la partenza della parata motociclistica e ammirare le 30 motociclette che competono nelle cinque classi. Durante il pomeriggio del sabato a Villa d’Este verrà consegnato il Premio del pubblico la “Coppa d’Oro Villa d’Este”, la prima delle importanti onorificenze. La domenica verranno presentate 52 automobili del Concorso a Villa Erba; e la domenica pomeriggio inizieranno le premiazioni dei vincitori delle singole classi. Queste includeranno anche i premi del pubblico “Concorso d’Eleganza Design Award” dedicato alle Concept Cars e il “Trofeo BMW Group Italia” dedicato alle vetture d’epoca ed infine i bambini decreteranno il vincitore del “BMW Young People’s Award”. La domenica sera a Villa d’Este avrà luogo l’evento principale del concorso automobilistico, il conferimento da parte della Giuria internazionale di esperti del titolo “Best of Show”.



 
Aggiungi un commento