Concorso d’eleganza Villa D’Este: le moto sfilano per la città
Oggi comincia il Concorso d’eleganza Villa D’Este, come l’anno scorso ci sarà una sezione dedicata alle motociclette che domani sfileranno per le vie di Cernobbio. Da non mancare
Image
News
Bellezze sul lago
A Villa d’Este, sul lago di Como, dal 1929 si svolge uno dei più famosi concorsi di eleganza riservati alle automobili. Dall’anno scorso l’evento ha incluso anche le due ruote, cambia il luogo dell’esposizione, Villa Erba (sempre a Cernobbio) ma non la sostanza: partecipano solo moto d’epoca d’eccezione, quest’anno sono 30. BMW, che patrocina l’evento, porterà fuori concorso la 500 Kompressor che festeggerà i 7° anniversario del record mondiale di velocità ottenuto nel 1973 a 279,5 km/h e il prototipo dello scooter R10 sviluppato (e mai entrato in produzione) negli anni 50. Le moto saranno esposte nel parco di Villa Erba, ma domani parteciperanno anche a una sfilata per le via di Cernobbio, aperta proprio dalla BMW 500 Kompressor. Lo spettacolo è assicurato, oggi l’ingresso è libero, domani il biglietto (acquistabile all’ingresso e su ticketone.it) costa 9 euro (7 euro ridotto per anziani e ragazzi dai 6 ai 16 anni, bambini sotto i 6 anni gratis), domenica 14 eurp (10 euro ridotto).Il programma completo
Venerdì 25 maggio
19.00 Incontro dei partecipanti e degli ospiti a Villa Erba. Saluti di benvenuto e informazioni varie. Inaugurazione delle mostre tematiche di motociclette e delle esposizioni. Nel parco, spuntini bavaresi ed italiani e rinfreschi.
21.30 Cinema all’aperto
Sabato 26 maggio 2012
9.30 Sfilata stradale a Cernobbio delle motociclette che partecipano al Concorso di Motociclette con scorta della polizia.
Raduno a Piazza Castello di Cernobbio.
10.30 - 17.30 Giornata per il pubblico, Villa Erba
11.30 Arrivo delle motociclette dalla sfilata su strada al parco di Villa Erba. Trasferimento delle motociclette sul palco della mostra.
Inizio dell’esposizione pubblica e della valutazione dei modelli da parte della giuria. I partecipanti sono a disposizione per parlare delle loro motociclette.
Domenica 27 maggio
09.30 - 17.30 Giornata aperta al pubblico, Villa Erba
Tutto il giorno Catering per il pubblico
11.00-12.00 Concorso delle motociclette.
14.30 - 17.00 Presentazione delle motociclette al pubblico da parte della giuria, giri dimostrativi e cerimonie di premiazione.
Parata delle vetture storiche, delle Concept car & dei prototipi, cerimonia di premiazione “BMW Group Italia Trophy” e vincitore nella categoria “Vetture storiche”, cerimonia di premiazione “Concorso d’Eleganza Villa d’Este Design per le “Concept car e i prototipi”.
Foto e immagini
Aggiungi un commento