Salta al contenuto principale

Collezione privata Elkann: in vendita alcuni modelli unici destinati a pochi

Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia Customs, ha scelto di mettere in vendita alcune auto simbolo della sua collezione privata. La svizzera Jalopy Ltd ha già acquistato la 500 Pied-de-Poule ma ci sono anche la Maserati Ghibli Gessata, la 500 Blue Gradient e la Ferrari California Jeans
Limited
Fondatore e “Chairman” di Garage Italia Customs -luogo culto per la personalizzazione di qualsiasi oggetto o veicolo, sia questo un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca - Lapo Elkann ha deciso di mettere in vendita alcuni esemplari di auto della sua collezione privata.
Gli acquirenti disposti a spendere enormi cifre per l’acquisto di vetture uniche, realizzate dagli artigiani specializzati, i”Maestros", di Garage Italia Customs, sono infatti sempre più numerosi. Ne è un esempio il forte interesse mostrato della branch Svizzera della Jalopy Ltd per la collezione di auto personalizzate di proprietà dell’imprenditore italiano: specializzata nella selezione di auto d’epoca e di automobili “limited edition” come investimento, la Jalopy Ltd ha acquistato, tramite la mediazione della Kessel Auto di Lugano, una vettura simbolo, l’unica e inimitabile 500 Pied-de-Poule. Ma, viste le numerose richieste, Elkann ha deciso di accontentare pochi e selezionati collezionisti, mettendo in vendita anche la Maserati Ghibli Gessata, protagonista di numerosi servizi fotografici e utilizzata quotidianamente, la 500 Blue Gradient e la Ferrari California Jeans. Si tratta, com’è chiaro, di esemplari unici, destinati con ogni probabilità a crescere nel valore col passare del tempo.  Un investimento “sicuro” quindi, dedicato agli appassionati che se lo possono permettere…
Aggiungi un commento