Salta al contenuto principale

Cicli MBM Kairos Sub: tuttofare per la città

Questa Trekking e-bike, grazie ai suoi “ruotoni” da 2,8” di sezione e alla robusta forcella con 110 mm di escursione, va bene per l’uso urbano e per le gite fuoriporta del fine settimana. È equipaggiata col motore della Oli Sport che eroga una coppia di ben 85 Nm
Per chi non la conoscesse, Cicli MBM è un’azienda tutta italiana, nata nel 1973 a Cesena. All’inizio si occupava di moto e ciclomotori, ma dopo pochi anni abbandona le due ruote a motore per dedicarsi completamente alle bici, puntando sull’artigianalità del prodotto rigorosamente “made in Italy”. Oggi l’azienda vanta un catalogo con oltre 60 proposte tra bici “muscolari” e a pedalata assistita come la Kairos Sub che vedete in queste pagine.

Costruzione robusta
La Kairos Sub è una bici ammortizzata solo all’anteriore (la forcella di cui è dotata ha un’escursione di 110 mm) che rientra nella categoria delle cosiddette “trekking e-bike”: bici comode anche dopo ore e ore in sella, sicure in ogni situazione e costruite per sopportare carichi più o meno elevati. Non a caso troviamo un ampio portapacchi integrato e un robusto telaio in alluminio. Il motore è un Oli Sport e offre una coppia di 85 Nm, mentre la batteria ha una capacità di 504 Wh.
La Kairos Sub è una bici robusta, realizzata attorno a un bel telaio in alluminio. Pesa 23 Kg in Tg L.
Come va
La Kairos Sub è una bici, se vogliamo, dalla doppia personalità: quella "urban" pensata per l’uso di tutti i giorni e quella un po' più “avventurosa”, che emerge nei giretti fuoriporta con bagaglio nei weekend. La forcella da 110 mm è robusta e ben tarata, digerisce bene sia il pavé urbano sia le strade bianche di campagna, ben coadiuvata dai “ruotoni” da 27,5” di diametro e 2,8” di sezione che permettono di affrontare in tutta sicurezza anche i binari del tram. Fluida l’erogazione del motore e buona l’autonomia; un po’ alto invece il movimento centrale, che rende difficoltoso poggiare i piedi a terra se si decide di mettere il sellino alla giusta altezza di pedalata. “Furba” la luce di posizione integrata sotto la sella con due modalità di illuminazione (lampeggio e fissa) che migliora la
sicurezza passiva nella guida notturna. Per raccontarvela come si deve però vi invitiamo a cliccare sul video che abbiamo preparato per voi.
Aggiungi un commento