CFmoto V4 da 200 CV, la prima foto su strada
Molti dettagli sul nuovo progetto di CFmoto erano già di dominio pubblico a inizio 2023. Con grande rapidità però, le cose si son fatte concrete: a quanto pare il prototipo della supersportiva cinese avrebbe già messo ruote su strada
Ne avevamo già parlato di recente, proprio qui su InSella. CFMoto ha infatti presentato il brevetto per un motore 4 cilindri a V compatto, con angolo di 78° e 1000 centimetri cubi di cilindrata complessiva da montare su una supersportiva carenata e che potete vedere nel disegno qui sopra, che fa sempre parte della richiesta di brevetto depositata dalla casa cinese. Un pacchetto che promette, sulla carta, una potenza di ben 201 CV. Se delle performance effettive però non sappiamo ancora nulla, certo sappiamo che una "accelerata" c'è stata, ed è quella che riguarda il progetto in sé. Attualmente in uno stadio di sviluppo molto più avanzato di quanto ci si aspettasse.
Il concept diventa realtà?
Per CFMoto, oggi, non ci sono modelli già a listino che possano far presagire un upgrade di questo tipo. Possiamo avanzare qualche speculazione sulla base del concept SR-C21 già presentato a EICMA 2021 e che, in effetti, lasciava intendere come sotto la carena potesse finire qualcosa di corposo. L'ultimo indizio però arriva direttamente dal quartier generale della Casa costruttrice: si tratta di uno scatto, come noterete di scarsa qualità, carpìto proprio all'interno della sede cinese. Chiaramente, nessuno ha elementi per dire quanto questa immagine sia stata "rubata" o quanto sia un'operazione volta a incuriosire. Sta di fatto che tra i pixel sgranati di quest'unico reperto circolante su web, si intravedono le forme di quella che è tutto tranne che una moto di piccola cilindrata. Prepariamoci dunque a nuove indiscrezioni, che a nostro avviso non tarderanno ad arrivare!
Foto e immagini
- Accedi o registrati per commentare