CFmoto 675NK, naked leggera a tre cilindri
Nasce per essere una naked agile e divertente, monta motore tre cilindri di 675 cm³ capace di 90 CV e sfodera una linea ideata in Italia
È una naked estremamente stuzzicante questa presentata da CFMoto: la prima con il motore tre cilindri di 675 cm³ sviluppato internamente dal marchio cinese, lo stesso della sportiva 675 SR-R. Si posiziona tra la bicilindrica 800 NK già in gamma e la 125 NK monocilindrica che viene esposta contemporaneamente all’EICMA, e sprizza grinta da tutti i pori. Anche questa, come le altre due, spicca per le linee muscolose e futuristiche disegnate dallo studio italiano Modena 40, in particolare per il caratteristico frontale ma anche per la personalissima silhouette. È stata progettata a cavallo tra il comfort nell’uso quotidiano e l’anima sportiva, manubrio largo e sella sagomata e snella al cavallo, tale da garantire un buon ancoraggio nei percorsi guidati ma anche da facilitare l’appoggio dei piedi al suolo, con il conforto di un’altezza del piano di seduta ragionevole, 810 mm.
Leggera e potente quel che basta
Nasce per essere una macchinetta agile e divertente, pesa 175 kg a secco ed ha un motore capace di regalare emozioni: tre cilindri di 674,2 cm³ effettivi, con misure di alesaggio e corsa 72 x 55,2 mm, ha la distribuzione doppio albero a camme in testa e dispone di 90 CV a 11.000 giri/minuto e 70 Nm di coppia a 8250 giri/minuto. Sono valori di alto livello che vanno a braccetto con una notevole versatilità, grazie al tiro in basso caratteristico del tre cilindri. È adeguata al carattere sportivo della 675 NK anche la trasmissione: cambio a sei rapporti con Quickshifter di serie, ma solo per passare alla marcia superiore e non in scalata, e frizione a dischi multipli in bagno d’olio con dispositivo anti-saltellamento.
I freno sono J.Juan con pinze radiali e dischi da 300 mm
Sospensioni di buona qualità
Anche la ciclistica è vicina a quella di una moto sportiva: telaio perimetrale in tubi di acciaio e un leggero forcellone a due bracci in lega di alluminio derivato da quello della versione sportiva. Non è identico però: le quote ciclistiche della 675NK sono diverse, e se anche ha lo stesso interasse di 1400 mm, differisce nell’angolo del cannotto di sterzo, inclinato di 26,5°, e nell’avancorsa, che è di 94 mm. Le sospensioni sono KYB, sia la forcella a steli rovesciati di 41 mm Ø, sia l’ammortizzatore, e consentono entrambe una corsa ruota di 130 mm. Per quanto riguarda i freni invece all’anteriore c’è un doppio disco J.Juan di 300 mm Ø con pinze a quattro pistoncini e pompa Hangte, mentre dietro c’è un disco di 220 mm Ø con pinza a singolo pistoncino e pompa pure di produzione Hangte; l’impianto ha tubi in treccia che garantiscono costanza di rendimento. Misure classiche per gli pneumatici montati su cerchi in lega: all’anteriore un 120/70 R17 (CST 53) e al posteriore un 180/55 R17 (CST 53).
La strumentazione è inserita in un quadro TFT a colori e gli ausili alla guida sono costituiti dal controllo di trazione e dall’ABS, la fanaleria è completamente a LED ed è prevista la connettività sia Bluetooth che Wi-Fi, tramite la CFMoto Ride App.
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