Salta al contenuto principale

Casey Stoner: "Rossi ti fa passare per idiota"

Casey Stoner scioglie la lingua e ripropone la sfida con Valentino Rossi, purtroppo non in pista ma a frecciatine e dichiarazioni al vetriolo. Questa volta Casey si sfoga e spiega come Rossi sia passato dall'essere un mito ad uno "che ti fa passare per idiota" sminuendo gli avversari. Dichiarazioni pesanti che alzano la tensione alla prima gara del campionato. Rossi replicherà?

"Rossi ti fa passare per idiota"

Inizia il mondiale e si rinnova la rivalità fra Casey Stoner e Valentino Rossi. Questa volta è l'australiano ad andarci pesante, forse troppo, rilasciando a Eurosport un'intervista al vetriolo sul comportamento di Valentino ora che non vince. Casey sostiene che il Dottore è molto cambiato, non si comporta correttamente e cerca di sminuire gli avversari facendoli passare per scemi: "Valentino era un idolo per me. È assolutamente vero. Tutto è cambiato quando ho capito che se diventi competitivo, lui cerca di distruggerti: non in pista ma fuori, con la stampa. Cerca di farti passare per idiota. Per molti anni è stato l'unico, ora la storia è cambiata e magari la gente vuole sentire anche gli altri piloti, perché forse la sua opinione non è corretta. E ora che i risultati non sono quelli del passato, si vede un Valentino diverso: quando perde è un altro. Io, se vinco o perdo, sono la stessa persona. Ovviamente sono dispiaciuto" conclude Stoner, pungente più che mai.

"Proverei la GP12, ma sto bene in Honda"

Qualche tempo fa, il Canguro Mannaro aveva confessato che gli sarebbe piaciuto provare la moto di Rossi per capire quanto e come andava. Ora rimette il discorso in tavola e aggiunge che lui avrebbe potuto fare fare grandi cose con la GP12, probabilmente per punzecchiare il dottore e criticare la gestione Ducati che non investì tanti soldi per dare una moto migliore a Casey: "Sarebbe interessante provare la GP12. Abbiamo parlato spesso con il mio capotecnico su quante cose si sarebbero potete fare, non necessariamente in questa direzione. Noi chiedevamo i cambiamenti ma Preziosi non aveva le possibilità economiche. Ma non ho mai rimpianto la mia decisione di andare via. La mia famiglia è la squadra e stare alla Honda è una situazione fantastica. Tante discussioni tra Valentino e la Honda hanno messo in cattiva luce i giapponesi. Per me è l'opposto. La loro essenza è simile a quella Ducati e io sono felice quando vinco perché ripago gli sforzi che fanno per darmi una moto competitiva".
Aggiungi un commento
Profile picture for user Ninja
Ninja
Ven, 04/06/2012 - 17:10
sei molto più simpatico (e convincente) quando non parli. E te lo dico da sincero ammiratore
mecmoto
Ven, 04/06/2012 - 18:01
di stampo calcistico mi fanno correre in bagno , basta!
Profile picture for user zembike
zembike
Ven, 04/06/2012 - 18:55
l'invidia è una brutta bestia, cresci un pochino !
DD 1200
Sab, 04/21/2012 - 22:53
Secondo me deve crescere chi non ha mai vinto un mondiale , non chi si sta' avvicinando al 3° ..... Ah dimenticavo Lui e' anche l'unico che l' Ha vinto sulla Ducati, quindi ....