Salta al contenuto principale

Casello autostrada? Arriva il nuovo UnipolMove

Arriva il nuovo UnipolMove, servizio offerto dalla compagnia assicurativa che consente, tra le altre cose, di pagare in automatico il biglietto dell’autostrada e risparmiarsi le code al casello. Servizi e funzioni sono molto simili (se non identici) a quelli già offerti dall’arcinoto Telepass. Ecco i costi e le modalità di attivazione/recesso
Addio monopolio Telepass
Unipol “dichiara guerra” a Telepass introducendo un nuovo strumento elettronico da istallare sull’auto o sulla moto utile al pagamento - in automatico - del casello autostradale. Battezzato UnipolMove, svolge una funzione praticamente identica a quella già offerte dal notissimo e diffusissimo Telepass, ma considerando il recente annuncio riguardante l’aumento delle tariffe, qualche cliente potrebbe scegliere di cambiare compagnia e passare alla “concorrenza”. Vediamone caratteristiche e prezzi.

Costi e servizi
Il costo di UnipolMove è di 1 euro al mese (la compagnia consente di “provarlo” gratuitamente per 6 mesi), a cui vanno aggiunti ulteriori 50 centesimi al mese qualora si desiderasse un secondo dispositivo da utilizzare in famiglia, magari per la moto o per un’altra auto. Interessante il servizio Pay per Use che, ottenibile con una spesa di 10 euro una tantum (5 per i possessori di auto aziendali), consente di attivare il canone mensile solo al primo passaggio in autostrada. In pratica, se per un mese non si viaggia, non si spende. Un po’ come Telepass, anche UnipolMove consente inoltre di pagare multe, bollo, parcheggi e accessi nelle ZTL.

Registrazione, attivazione e recesso
Visitando la sezione dedicata presente sul sito ufficiale di Unipolsai è possibile registrarsi e attivare subito il servizio. In alternativa, ci si può recare direttamente in una delle agenzie della compagnia. Nessun vincolo per quanto riguarda l’eventuale recesso che, come specificato sul sito, può essere effettuato in qualsiasi momento  - e senza dover sostenere alcun costo o penale - attraverso il sito, l’app dedicata o direttamente in agenzia. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento