Salta al contenuto principale

Bridgestone Handy Race 18 e 19 maggio a Le Mans

Quelle del prossimo weekend saranno due date importantissime per il motociclismo mondiale: accanto alla gara Superbike, il circuito francese di Le Mans ospiterà infatti la prima tappa del Bridgestone Handy Race, competizione internazionale riservata ai piloti disabili
Handy Race 2018
Giunto ormai alla sua seconda edizione, l'International Bridgestone Handy Race è pronto a replicare il successo dello scorso anno. Quello in arrivo sarà infatti un weekend particolarmente importante per il motociclismo mondiale: accanto alla "tradizionale" gara della Superbike, il circuito francese di Le Mans sarà infatti teatro venerdì e sabato 18 e 19 maggio della manifestaziome di moto paraolimpica dedicata a piloti disabili.
S'inizia venerdì 18 maggio  alle ore 17.35 con le prove ufficiali e si continua sabato 19 con la gara delle 17.30. All'appuntamento di rilevanza internazionale parteciperanno quest’anno un totale di 27 piloti iscritti - 7 italiani - provenienti da Francia, Belgio, Spagna, Inghilterra, Austria, Repubblica Ceca e Finlandia, quest'ultima rappresentata da un pilota donna.  Quello del fine settimana in arrivo non sarà peró il solo appuntamento in programma: composta di tre tappe totali, la manifestazione riservata ai piloti con disabilità arriverà infatti anche in Italia con le date del 25 e 26 agosto al Mugello. A chiudere, un altro appuntamento in Francia fissato in corrispondenza della gara Superbike del 29 e 30 settembre a Magny Cours. Per gustarlo comodamente seduti sul divano di casa, l'evento in programma a Le Mans sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport France e da Sky MotoGP.
Visitando il sito internet ufficiale motoparalympicgames.net é inoltre possibile conoscere tutti i dettagli dell'evento e il programma completo dell’intero weekend di gara.
Aggiungi un commento