BMW R nineT Scrambler, ecco il prezzo
In occasione dei Motorrad Days, BMW ha comunicato il prezzo e la data di commercializzazione della nuova R nineT Scrambler. La moto costerà circa 2.000 euro in meno rispetto alla R nineT base
Image
News
Arriverà a settembre
In occasione dei BMW Motorrad Days, in programma questo weekend a Garmisch, la casa bavarese ha pensato di annunciare la data di uscita sul mercato e il prezzo dell'attesissima R nineT Scrambler. La moto, in arrivo dai concessionari a settembre, costerà 14.000 euro, vale a dire circa 2.000 euro in meno rispetto alla R nineT base. Il prezzo più basso è giustificato dalla scelta di alcuni particolari più economici, come il serbatoio da 17 litri in lamiera d’acciaio, meno costoso di quello di alluminio della "sorellona", oppure la forcella telescopica con soffietti in gomma e un’escursione di 125 mm invece di quella a steli rovesciati, o ancora le ruote in lega invece che a raggi. Dal punto di vista del motore, invece, non cambia nulla: a spingere la R nineT Scrambler è sempre il boxer di 1170 cm3 con raffreddamento aria-olio; il motore eroga 110 CV a 7.750 giri e sviluppa una coppia massima di 116 Nm a 6.000 giri. Grazie alla nuova mappatura e al sistema di alimentazione del carburante con filtro a carbone attivo, la Scrambler soddisfa le norme antinquinamento Euro 4. Come per la Roadster le possibilità di personalizzazione sono infinite con il telaio del passeggero smontabile che consente di viaggiare in due oppure in configurazione monoposto.
In occasione dei BMW Motorrad Days, in programma questo weekend a Garmisch, la casa bavarese ha pensato di annunciare la data di uscita sul mercato e il prezzo dell'attesissima R nineT Scrambler. La moto, in arrivo dai concessionari a settembre, costerà 14.000 euro, vale a dire circa 2.000 euro in meno rispetto alla R nineT base. Il prezzo più basso è giustificato dalla scelta di alcuni particolari più economici, come il serbatoio da 17 litri in lamiera d’acciaio, meno costoso di quello di alluminio della "sorellona", oppure la forcella telescopica con soffietti in gomma e un’escursione di 125 mm invece di quella a steli rovesciati, o ancora le ruote in lega invece che a raggi. Dal punto di vista del motore, invece, non cambia nulla: a spingere la R nineT Scrambler è sempre il boxer di 1170 cm3 con raffreddamento aria-olio; il motore eroga 110 CV a 7.750 giri e sviluppa una coppia massima di 116 Nm a 6.000 giri. Grazie alla nuova mappatura e al sistema di alimentazione del carburante con filtro a carbone attivo, la Scrambler soddisfa le norme antinquinamento Euro 4. Come per la Roadster le possibilità di personalizzazione sono infinite con il telaio del passeggero smontabile che consente di viaggiare in due oppure in configurazione monoposto.
Foto e immagini
Aggiungi un commento