BMW R 1200 R 2015 foto spia: raffreddata a liquido e senza Telelever
BMW moto - Ecco un altro scatto rubato della nuova BMW R 1200 R che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2015. Avrà il motore a raffreddamento misto aria liquido come la sorellona GS e, sembra, una forcella a steli rovesciati al posto del sistema Telelever finora utilizzato su tutte le stradali con motore boxer BMW
Image
Spy
Tante novità
Il sito Bennets.co.uk, ha pubblicato un’altra foto rubata della BMW R 1200 R 2015, pizzicata durante un test di collaudo. Nel 2015 la nuova naked tedesca avrà il nuovo motore con raffreddamento misto aria/liquido simile a quello della sorella GS. A giudicare dalla foto sembra che oltre al debutto del raffreddamento a liquido la nuova R 1200 R seguirà le orme della sorellina nine T e abbandonerà il sistema di sospensione anteriore Telelever anteriore, sostituito da una tradizionale forcella a steli rovesciati. Una soluzione, che, se verrà confermata andrà a rompere la tradizione delle turistiche bavaresi che da tradizione sono equipaggiate con la sospensione di tipo Saxon-Motodd. Parlando di estetica, la R 1200 R appare più snella e moderna dell'attuale. Aumentano gli spigoli, il codino è ora rivolto verso l'alto con un profilo leggermente più appuntito. Il serbatoio sembra essere di ampie dimensioni e sembra “avvolgere” parte del radiatore che, sulla R 1200 R sarà in soluzione unica e non in due unità separate come sulla GS. La moto dovrebbe essere svelata all'Intermot di Colonia il prossimo ottobre, per poi entrare in produzione nel 2015.
Il sito Bennets.co.uk, ha pubblicato un’altra foto rubata della BMW R 1200 R 2015, pizzicata durante un test di collaudo. Nel 2015 la nuova naked tedesca avrà il nuovo motore con raffreddamento misto aria/liquido simile a quello della sorella GS. A giudicare dalla foto sembra che oltre al debutto del raffreddamento a liquido la nuova R 1200 R seguirà le orme della sorellina nine T e abbandonerà il sistema di sospensione anteriore Telelever anteriore, sostituito da una tradizionale forcella a steli rovesciati. Una soluzione, che, se verrà confermata andrà a rompere la tradizione delle turistiche bavaresi che da tradizione sono equipaggiate con la sospensione di tipo Saxon-Motodd. Parlando di estetica, la R 1200 R appare più snella e moderna dell'attuale. Aumentano gli spigoli, il codino è ora rivolto verso l'alto con un profilo leggermente più appuntito. Il serbatoio sembra essere di ampie dimensioni e sembra “avvolgere” parte del radiatore che, sulla R 1200 R sarà in soluzione unica e non in due unità separate come sulla GS. La moto dovrebbe essere svelata all'Intermot di Colonia il prossimo ottobre, per poi entrare in produzione nel 2015.
Aggiungi un commento