BMW R 1200 GS Adventure, foto, prezzo e disponibilità della crossover bavarese
GS 1200 Adventure - A un anno di distanza dall'uscita della GS, BMW presenta la versione Adventure, novità 2014 caratterizzata da protezioni tubolari, serbatoio maggiorato e sospensioni riviste... Più adatta ai lunghi viaggi e più confortevole, rispetto alla base però pesa e consuma di più. Arriverà a febbraio a un prezzo in linea con gli standard BMW
Image
Moto
A un anno di distanza, arriva anche l'Avventure
Oltre alle novità assolute R NineT, la supernaked S 1000 R e la nuova della R 1200 RT, BMW ha portato a EICMA anche la GS Adventure, modello largamento atteso che va a completare l'offerta GS. La crossover tedesca, come da tradizione è la versione iper accessoriata della GS: sfoggia un frontale con becco “maggiorato”, cerchi a raggi tangenziali, maxi serbatoio in alluminio da 30 litri (10 litri in più di quello della GS base), sospensioni con escursione maggiorata (20 mm in più) e sella “comfort” regolabile in altezza e inclinazione. Il motore bicilindrico boxer raffreddato a liquido da 125 CV ha un sistema di smorzamento delle vibrazioni supplementare e un albero motore con massa volanica maggiore (rispetto sempre alla GS “base”), una soluzione, secondo BMW, che migliora la regolarità nel trasmettere la potenza ai bassi regimi. L’elettronica di serie prevede ABS, controllo di trazione e due modalità di guida “Rain” e “Road”, che modificano l’intervento di ABS, controllo di trazione e sospensioni “intelligenti” (queste ultime optional, adattano automaticamente la loro regolazione in base al percorso e allo stile di guida). Come optional si possono aggiungere anche altre tre modalità di guida Dynamic, Enduro ed Enduro Pro, quest’ ultima ottimizzata per la guida con pneumatici tassellati da enduro. La dotazione di serie comprende anche parabrezza maggiorato (e regolabile manualmente), deflettori, staffe paramotore e paraserbatoio, pedane e comandi pedali maggiorati e regolabili. Crescono le dimensioni, la Adventure pesa 260 kg in ordine di marcia (238 kg la GS base), sella a 89/91 cm (85/87 cm) e i consumi: 4,5 litri per 100 km a 90 km/h (4,1 litri per GS) e 5,9 litri a 120 km/h invece di 5,5 litri del GS. La GS Adventure arriverà nei concessionari italiani ed europei a febbraio 2014 a un prezzo di 17.450 euro, esattamente 1.500 euro in più rispetto alla versione base.
Oltre alle novità assolute R NineT, la supernaked S 1000 R e la nuova della R 1200 RT, BMW ha portato a EICMA anche la GS Adventure, modello largamento atteso che va a completare l'offerta GS. La crossover tedesca, come da tradizione è la versione iper accessoriata della GS: sfoggia un frontale con becco “maggiorato”, cerchi a raggi tangenziali, maxi serbatoio in alluminio da 30 litri (10 litri in più di quello della GS base), sospensioni con escursione maggiorata (20 mm in più) e sella “comfort” regolabile in altezza e inclinazione. Il motore bicilindrico boxer raffreddato a liquido da 125 CV ha un sistema di smorzamento delle vibrazioni supplementare e un albero motore con massa volanica maggiore (rispetto sempre alla GS “base”), una soluzione, secondo BMW, che migliora la regolarità nel trasmettere la potenza ai bassi regimi. L’elettronica di serie prevede ABS, controllo di trazione e due modalità di guida “Rain” e “Road”, che modificano l’intervento di ABS, controllo di trazione e sospensioni “intelligenti” (queste ultime optional, adattano automaticamente la loro regolazione in base al percorso e allo stile di guida). Come optional si possono aggiungere anche altre tre modalità di guida Dynamic, Enduro ed Enduro Pro, quest’ ultima ottimizzata per la guida con pneumatici tassellati da enduro. La dotazione di serie comprende anche parabrezza maggiorato (e regolabile manualmente), deflettori, staffe paramotore e paraserbatoio, pedane e comandi pedali maggiorati e regolabili. Crescono le dimensioni, la Adventure pesa 260 kg in ordine di marcia (238 kg la GS base), sella a 89/91 cm (85/87 cm) e i consumi: 4,5 litri per 100 km a 90 km/h (4,1 litri per GS) e 5,9 litri a 120 km/h invece di 5,5 litri del GS. La GS Adventure arriverà nei concessionari italiani ed europei a febbraio 2014 a un prezzo di 17.450 euro, esattamente 1.500 euro in più rispetto alla versione base.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Dopo la foto molto esplicativa di come saranno gli attacchi delle nuove borse alluminio, penso che come feci per il modello ADV del 2007, opterò per le borse VARIO anziché montare quel paranco di tubi orrendi, perfino il paraurti c'hanno messo... "NUN SE POLE VEDEEEE"
- Accedi o registrati per poter commentare