BMW R 1200 GS 2017, pronta per il salone di Milano
Dopo una fugace anteprima in quel di Los Angeles, a EICMA scoccherà il momento della nuova GS che, per il 2017, riceverà alcuni interessanti affinamenti. Verrà rivisto il design della zona frontale e cambieranno alcune particolari, per rendere la posizione di guida ancora più comoda
Image
News
Ancora più comoda
Durante il Next100 di Los Angeles, l'evento con cui BMW ha festeggiato i suoi primi 100 anni, l'avevamo vista fugacemente. La nuova R 1200 GS faceva bella mostra di sé in una stanza rigorosamente off-limits per cellulari e macchine fotografiche. Tra qualche giorno invece potremo ammirarla (e fotografarla) a EICMA, quando sarà presentata in maniera ufficiale. La nuova GS per il 2017 non subirà stravolgimenti, ma solo dei piccoli affinamenti di design e tecnici (qui sopra un'interpretazione di Oberdan Bezzi). Dal punto di vista estetico l'ammiraglia tedesca verrà modificata in alcuni dettagli dell'anteriore e dei fianchetti: piccoli accorgimenti chem oltre variarne l'estetica, porteranno un maggiore riparo aerodinamico. Tecnicamente, invece, oltre al motore omologato Euro 4, la nuova GS è stata modificata nel settaggio delle sospensioni e nell'ergonomia al fine di ottenere un seduta ancora più comoda e confortevole. Per vederla dal vivo non ci resta che attendere i primi di novembre, quando apriranno i cancelli della fiera milanese.
Durante il Next100 di Los Angeles, l'evento con cui BMW ha festeggiato i suoi primi 100 anni, l'avevamo vista fugacemente. La nuova R 1200 GS faceva bella mostra di sé in una stanza rigorosamente off-limits per cellulari e macchine fotografiche. Tra qualche giorno invece potremo ammirarla (e fotografarla) a EICMA, quando sarà presentata in maniera ufficiale. La nuova GS per il 2017 non subirà stravolgimenti, ma solo dei piccoli affinamenti di design e tecnici (qui sopra un'interpretazione di Oberdan Bezzi). Dal punto di vista estetico l'ammiraglia tedesca verrà modificata in alcuni dettagli dell'anteriore e dei fianchetti: piccoli accorgimenti chem oltre variarne l'estetica, porteranno un maggiore riparo aerodinamico. Tecnicamente, invece, oltre al motore omologato Euro 4, la nuova GS è stata modificata nel settaggio delle sospensioni e nell'ergonomia al fine di ottenere un seduta ancora più comoda e confortevole. Per vederla dal vivo non ci resta che attendere i primi di novembre, quando apriranno i cancelli della fiera milanese.
Aggiungi un commento