BMW Motorrad presenta la nuova BMW G 310 GS
BMW coglie l’occasione dei 40 anni del marchio GS per lanciare una nuova G 310 GS. Pur mantenendo il ben collaudato monocilindrico da 34 CV, la piccola di casa guadagna diversi aggiornamenti tra cui l'acceleratore elettronico, una nuova frizione, fari e frecce LED e due nuove colorazioni
Image
News
BMW G 310 GS
Arrivata nel 2016, la piccola di casa BMW torna per il 2021 con alcune interessanti modifiche e novità. BMW la promette più “versatile, più sicura e più dinamica, sia nel traffico quotidiano che durante i giri di piacere su strade di campagna o fuoristrada su terreni facili”. Vediamola nel dettaglio.
Il cuore della nuova BMW G 310 GS rimane l'affidabile monocilindrico raffreddato a liquido da 313 cm3, 34 CV di potenza e coppia massima di 28 Nm a 7 500 giri/min, ma dotato - in questa nuova versione - della cosiddetta "manopola dell’acceleratore elettronico" (corpo farfallato attuato da un servomotore) che permette una risposta dell'acceleratore ancora più sensibile. Inoltre, l’aumento automatico della velocità di rotazione al minimo all'avvio impedisce anche un possibile arresto improvviso del motore. Nuova anche la frizione anti-saltellamento e auto-rinforzante, che riduce la coppia di trascinamento del motore e fornisce un aumento significativo della sicurezza di guida - in particolare durante le manovre di frenata che comportano la scalata sequenziale di più rapporti. Un altra bella novità riguarda il faro e gli indicatori di direzione a LED: mentre la “vecchia” G 310 GS era già dotata di luci freno nella tecnologia LED, questa nuova versione sfoggia un faro full-LED che non solo assicura un’ottima e omogenea illuminazione ma anche, grazie a un sistema di fissaggio modificato, minori vibrazioni del cono di luce. Migliora anche il confort di guida, con entrambe le leve della frizione e del freno ora regolabili in quattro posizioni.
Il design complessivo della moto è stato solo “delicatamente rivisto”, con un colore di base accattivante e due varianti di stile esclusive. Oltre ai tipici colori GS in polar white e pannelli laterali serbatoio in grigio, la nuova BMW G 310 GS è ora disponibile nel colore sportivo in stile Rallye con telaio dipinto in rosso e Kyanit blu metallico per la copertura del centro serbatoio e, trattandosi di un’edizione che celebra i 40 anni GS, anche nell’iconica colorazione in giallo e nero.
Il cuore della nuova BMW G 310 GS rimane l'affidabile monocilindrico raffreddato a liquido da 313 cm3, 34 CV di potenza e coppia massima di 28 Nm a 7 500 giri/min, ma dotato - in questa nuova versione - della cosiddetta "manopola dell’acceleratore elettronico" (corpo farfallato attuato da un servomotore) che permette una risposta dell'acceleratore ancora più sensibile. Inoltre, l’aumento automatico della velocità di rotazione al minimo all'avvio impedisce anche un possibile arresto improvviso del motore. Nuova anche la frizione anti-saltellamento e auto-rinforzante, che riduce la coppia di trascinamento del motore e fornisce un aumento significativo della sicurezza di guida - in particolare durante le manovre di frenata che comportano la scalata sequenziale di più rapporti. Un altra bella novità riguarda il faro e gli indicatori di direzione a LED: mentre la “vecchia” G 310 GS era già dotata di luci freno nella tecnologia LED, questa nuova versione sfoggia un faro full-LED che non solo assicura un’ottima e omogenea illuminazione ma anche, grazie a un sistema di fissaggio modificato, minori vibrazioni del cono di luce. Migliora anche il confort di guida, con entrambe le leve della frizione e del freno ora regolabili in quattro posizioni.
Il design complessivo della moto è stato solo “delicatamente rivisto”, con un colore di base accattivante e due varianti di stile esclusive. Oltre ai tipici colori GS in polar white e pannelli laterali serbatoio in grigio, la nuova BMW G 310 GS è ora disponibile nel colore sportivo in stile Rallye con telaio dipinto in rosso e Kyanit blu metallico per la copertura del centro serbatoio e, trattandosi di un’edizione che celebra i 40 anni GS, anche nell’iconica colorazione in giallo e nero.
Foto e immagini
Aggiungi un commento