EICMA 2016 - BMW K 1600 GT, prezzo e scheda tecnica
La nuova K 1600 GT sfoggia un'elettronica parecchio evoluta: arrivano di serie le sospensioni intelligenti, il cambio elettroassistito e un nuovo sistema di retromarcia. Il prezzo sale di poche centinaia di euro rispetto all'attuale
Image
News
Ancora più confortevole
In attesa di vedere dal vivo la nuova K 1600 B, la versione bagger della maxi stradale, BMW ha svelato la versione 2017 della GT a Intermot. L'ammiraglia sei cilindri della casa bavarese per il prossimo anno sfoggia un'infornata di elettronica parecchio interessante. Le novità per il 2017 relative a questo modello, infatti, riguardano principalmente gli "aiutini" elettronici alla guida, come le sospensioni semiattive, offerte ora di serie. Il sistema Dynamic ESA, offre due logiche di funzionamento (Road e Dynamic) che variano la taratura delle sospensioni a seconda del tipo di strada e dello stile di guida del pilota. Per rendere ancora più piacevole il sei cilindri da 160 CV, optional è disponibile il cambio elettroassistitoche consente di salire e scalare di marcia senza utilizzare la frizione. Rivisto anche il sistema di retromarcia, attivabile tramite un comando sul blocchetto sinistro. Sempre come otpional è offerto anche il sistema eCall, che consente, in caso di incidente o guasto di avvisare una centrale operativa che offre un soccorso stradale veloce e disponibile 24H. Se dal punto di vista del motore e della ciclistica non cambia molto rispetto al vecchio modello (a parte l'omologazione Euro 4), alcuni dettagli cambiano nel design: il quadrante è stato del tutto ridisegnato, così come le carene laterali, modellate per offrire una migliore protezione aerodinamica alle gambe di pilota e passeggero. La K 1600 GT sarà proposta in tre varianti di colore, masrot metallizzato, blackstorm e lupinblau metallizzato e total black. Sterminata la lista di accessori disponibili, per facilitare la “scelta” la K 1600 è proposta con due pacchetti optional: Pacchetto Safety, che comprende: Adaptive Light Control, luce diurna, controllo pressione pneumatici RDC, Hill Start Control; pacchetto Comfort: Cambio elettro assistito Pro, chiusura centralizzata, impianto antifurto, Keyless ride, proiettore supplementare LED. Costerà 23.200 euro, ossia 500 euro in più della versione 2016. La vedremo a EICMA.
In attesa di vedere dal vivo la nuova K 1600 B, la versione bagger della maxi stradale, BMW ha svelato la versione 2017 della GT a Intermot. L'ammiraglia sei cilindri della casa bavarese per il prossimo anno sfoggia un'infornata di elettronica parecchio interessante. Le novità per il 2017 relative a questo modello, infatti, riguardano principalmente gli "aiutini" elettronici alla guida, come le sospensioni semiattive, offerte ora di serie. Il sistema Dynamic ESA, offre due logiche di funzionamento (Road e Dynamic) che variano la taratura delle sospensioni a seconda del tipo di strada e dello stile di guida del pilota. Per rendere ancora più piacevole il sei cilindri da 160 CV, optional è disponibile il cambio elettroassistitoche consente di salire e scalare di marcia senza utilizzare la frizione. Rivisto anche il sistema di retromarcia, attivabile tramite un comando sul blocchetto sinistro. Sempre come otpional è offerto anche il sistema eCall, che consente, in caso di incidente o guasto di avvisare una centrale operativa che offre un soccorso stradale veloce e disponibile 24H. Se dal punto di vista del motore e della ciclistica non cambia molto rispetto al vecchio modello (a parte l'omologazione Euro 4), alcuni dettagli cambiano nel design: il quadrante è stato del tutto ridisegnato, così come le carene laterali, modellate per offrire una migliore protezione aerodinamica alle gambe di pilota e passeggero. La K 1600 GT sarà proposta in tre varianti di colore, masrot metallizzato, blackstorm e lupinblau metallizzato e total black. Sterminata la lista di accessori disponibili, per facilitare la “scelta” la K 1600 è proposta con due pacchetti optional: Pacchetto Safety, che comprende: Adaptive Light Control, luce diurna, controllo pressione pneumatici RDC, Hill Start Control; pacchetto Comfort: Cambio elettro assistito Pro, chiusura centralizzata, impianto antifurto, Keyless ride, proiettore supplementare LED. Costerà 23.200 euro, ossia 500 euro in più della versione 2016. La vedremo a EICMA.
Aggiungi un commento