BMW: ecco le nuove F 700 GS e F 800 GS
Le "spy news" della scorsa settimana erano giuste: BMW ha deciso di rinnovare le sue F da enduro. Cambiano le linee, ci sono ABS di serie e, optional, controllo di trazione e sospensioni elettroniche. La F 800 GS è ancor più interessante, ma anche la "sorellina" ora è davvero attraente
Image
Moto
Nuovo vestito
Lo avevamo anticipato la settimana scorsa: BMW ha deciso di rinnovare la gamma delle bicilindriche F, inziando dalle versioni enduro. Ed ecco le prime foto ufficiali della rinnovata F 800 GS (in alto) e della nuova F 700 GS che sostituirà la F 650 GS. Entrambe sfoggiano una nuova carrozzeria, ma anche tante novità tecniche.F 700 GS: motore più potente
Il motore resta sempre il bicilindrico prodotto dalla austriaca Rotax, ma la F 700 GS insieme al nuovo nome riceve un'iniezione di potenza: ora sono 75 i CV erogati a 7.000 giri (prima 71 CV a 7.300 giri). Migliorata anche la coppia: ci sono 77 Nm a 5.500 giri (prima 75 Nm a 4.500 giri). Immutate invece le prestazioni della F 800 GS.ABS e indicatore benzina di serie
La F 700 GS monta un doppio disco anteriore. L'ABS è di serie, come in tutta la gamma moto e scooter BMW 2013 (F 800 GS compresa). Inoltre, per la prima volta anche sulla serie "piccola", saranno disponibili come optional il controllo di trazione e le sospensioni elettroniche regolabili in tre modalità: Normal, Comfort e Sport. La F 800 GS si potrà ordinare anche con l'assetto ribassato, oltre che con sella bassa (già disponibile sul vecchio modello), in questo modo l'altezza della seduta passa da 88 a 82 cm. Per entrambe arrivano nuovi blocchetti elettrici con comandi semplificati e un nuovo cruscotto con le indicazioni della benzina e temperatura del liquido di raffreddamento finalmente di serie, per averle prima bisognava ordinare optional il computer di bordo.Foto e immagini
Aggiungi un commento
Complimenti alla bmw che ha migliorato prodotti gia' molto validi e non dorme sugli allori. Spero che il prezzo,invece,rimanga invariato
- Accedi o registrati per poter commentare
Finalemtne la F 650 diventa f 700 e non h apiù l'aria di essere la sorella sfigata della F 800 GS. A ben guradare mi sembra anch eche la sella sia meglio ccagomata siu entrame, così il comfoprt migliorerà, sulla f 800 gs dopo un po' il fondoschiena chiede pietà!
- Accedi o registrati per poter commentare
Accattatevillo!!!!!!
- Accedi o registrati per poter commentare
La cilindrata non è aumentata, sia la f800 che la f650 avevano la stessa, differenziavano e differenziano ancora, per la potenza del motore.
- Accedi o registrati per poter commentare