Blacktrack Motors BT-03, la nuova cafè-racer di Sacha Lakic
La factory con sede in Lussemburgo ha da poco presentato la sua terza special in produzione limitata. Questo esemplare è realizzato partendo da una H-D Fat Bob. Il risultato è decisamente molto interessante
Image
Fuoriserie
Special di lusso
Di Sacha Lakic, ex designer della casa francese Voxan, si erano perse le tracce dall’epoca della presentazione della concept elettrica Voxan Wattman (era il 2013). Tornato nel 2016 con il marchio Blacktrack Motor con sede in Lussemburgo ha all’attivo tre special realizzate in piccola produzione (la Bt-01 su base Honda CX500 e la BT-02 su base Triumph Thruxton R), l’ultima, la BT-03 utilizza come base un una Harley-Davidson Fat Bob. Spiega Lakic: "L'inizio dello studio in stile BT-03 è nato da una moto che ha segnato la mia infanzia, l’Harley-Davidson XLCR . Prodotto tra il 1977 e il 1979, è stata l’unica café racer del marchio americano, con solo 3.333 unità prodotte. Ero incantato ogni volta che ne vedevo una per le strade di Parigi". Rispetto alle prime due special, la BT-03 è massiccia: il motore da 1868 cm3 è imponente, inserito nel telaio della Fat Bob, lasciato volutamente invariato. Cambia il telaietto posteriore, in alluminio, realizzato per integrare al meglio la nuova sella con cuciture rosse.
Homemade anche il Il serbatoio del carburante allungato così come la parte anteriore, che rielabora in chiave moderna gli stilemi della XLCR, il parafango e i comandi a pedale. Chiude la dotazione il bellissimo scarico artigianale in acciaio inossidabile. Il sedile rivestito di pelle con cuciture rosse dona eleganza all’insieme, mentre un tocco racing è dato dal bel parabrezza rosso che protegge il cruscotto OEM. Al top le sospensioni, interamente Öhlins mentre le ruote sono in alluminio forgiato Dymag e l’impianto frenante Beringer. Le modifiche hanno portato tra le altre cose anche a una riduzione del peso rispetto alla Fat Bob mentre lo scarico, unito a una centralina rimappata e a un filtro dell’aria maggiorato, ha portato la potenza a 105 CV. La BT-03 al momento potrà essere ordinata sul sito www.blacktrackmotors.com/ (il primo esemplare arriverà tra un anno) ma bisogna fare in fretta, in produzione, al momento, sono previsti solo quattro esemplari.
Di Sacha Lakic, ex designer della casa francese Voxan, si erano perse le tracce dall’epoca della presentazione della concept elettrica Voxan Wattman (era il 2013). Tornato nel 2016 con il marchio Blacktrack Motor con sede in Lussemburgo ha all’attivo tre special realizzate in piccola produzione (la Bt-01 su base Honda CX500 e la BT-02 su base Triumph Thruxton R), l’ultima, la BT-03 utilizza come base un una Harley-Davidson Fat Bob. Spiega Lakic: "L'inizio dello studio in stile BT-03 è nato da una moto che ha segnato la mia infanzia, l’Harley-Davidson XLCR . Prodotto tra il 1977 e il 1979, è stata l’unica café racer del marchio americano, con solo 3.333 unità prodotte. Ero incantato ogni volta che ne vedevo una per le strade di Parigi". Rispetto alle prime due special, la BT-03 è massiccia: il motore da 1868 cm3 è imponente, inserito nel telaio della Fat Bob, lasciato volutamente invariato. Cambia il telaietto posteriore, in alluminio, realizzato per integrare al meglio la nuova sella con cuciture rosse.
Homemade anche il Il serbatoio del carburante allungato così come la parte anteriore, che rielabora in chiave moderna gli stilemi della XLCR, il parafango e i comandi a pedale. Chiude la dotazione il bellissimo scarico artigianale in acciaio inossidabile. Il sedile rivestito di pelle con cuciture rosse dona eleganza all’insieme, mentre un tocco racing è dato dal bel parabrezza rosso che protegge il cruscotto OEM. Al top le sospensioni, interamente Öhlins mentre le ruote sono in alluminio forgiato Dymag e l’impianto frenante Beringer. Le modifiche hanno portato tra le altre cose anche a una riduzione del peso rispetto alla Fat Bob mentre lo scarico, unito a una centralina rimappata e a un filtro dell’aria maggiorato, ha portato la potenza a 105 CV. La BT-03 al momento potrà essere ordinata sul sito www.blacktrackmotors.com/ (il primo esemplare arriverà tra un anno) ma bisogna fare in fretta, in produzione, al momento, sono previsti solo quattro esemplari.
Foto e immagini
Aggiungi un commento