Blackshine, la BMW R 1250 C immaginata da Oberdan Bezzi
Disegnato su base della R 1250 R, questo concept grafico è frutto dell’estro creativo di Oberdan Bezzi che ha immaginato una potente cruiser equipaggiata con il nuovo boxer tedesco che ha debuttato quest'anno sulla serie R
Image
Fuoriserie
Blackshine
Lasciandosi ispirare dal “boxerone” recentemente visto sulle special Departed e Birdcage, Oberdan Bezzi - in arte Obiboi - ha immaginato una potente e muscolosa cruiser bavarese dalle forme molto simili a quelle che, specialmente di questi tempi, piacciono parecchio.
Battezzata ”Blackshine”, la BMW R 1250 C realizzata dal designer romagnolo sfoggia un telaio tubolare abbinato al classico forcellone monobraccio con albero cardanico e col motore boxer 1250 della serie R che ha debuttato quest'anno, ma che non sfigurerebbe, a nostro parere, anche col maxi 1800 cm3 di cui in questi mesi s’è fatto un gran parlare. Un propulsore dall’aspetto vintage apparso per la prima volta nel dicembre 2018 quando, in occasione dell’Hot Road Custom Show di Yokoama, il customizer giapponese Custom Work Zon l’aveva avuto direttamente da BMW per abbinarlo alla special Departed, vincitrice poi del Best in Show. Poche settimane dopo, la seconda apparizione s’è registrata oltre oceano, in Texas, quando, in occasione dell’Handbuilt Motorcycle Show, il customizer Allan Stulberg l’aveva racchiuso nella “gabbia” della sua special Birdcage. Già autore di innumerevoli altre creazioni - tra le ultime ricordiamo la Suzuki B-King 1400 Next presentata un mese fa - Obidobi potrebbe specialmente in quest’ultimo caso aver intuito ed interpretato le intenzioni di BMW, che è senza dubbio al lavoro per sfornare nei prossimi anni una gamma completa di cruiser. Attendiamo: come promesso da Monaco, seguiranno a breve nuove notizie in merito.
Battezzata ”Blackshine”, la BMW R 1250 C realizzata dal designer romagnolo sfoggia un telaio tubolare abbinato al classico forcellone monobraccio con albero cardanico e col motore boxer 1250 della serie R che ha debuttato quest'anno, ma che non sfigurerebbe, a nostro parere, anche col maxi 1800 cm3 di cui in questi mesi s’è fatto un gran parlare. Un propulsore dall’aspetto vintage apparso per la prima volta nel dicembre 2018 quando, in occasione dell’Hot Road Custom Show di Yokoama, il customizer giapponese Custom Work Zon l’aveva avuto direttamente da BMW per abbinarlo alla special Departed, vincitrice poi del Best in Show. Poche settimane dopo, la seconda apparizione s’è registrata oltre oceano, in Texas, quando, in occasione dell’Handbuilt Motorcycle Show, il customizer Allan Stulberg l’aveva racchiuso nella “gabbia” della sua special Birdcage. Già autore di innumerevoli altre creazioni - tra le ultime ricordiamo la Suzuki B-King 1400 Next presentata un mese fa - Obidobi potrebbe specialmente in quest’ultimo caso aver intuito ed interpretato le intenzioni di BMW, che è senza dubbio al lavoro per sfornare nei prossimi anni una gamma completa di cruiser. Attendiamo: come promesso da Monaco, seguiranno a breve nuove notizie in merito.
Aggiungi un commento