Salta al contenuto principale

Birò, a Milano il primo show room

A Milano ha aperto il primo store monomarca Birò. Elettrico con un autonomia di circa 100 km, si può portare dai 14 anni in su. Ha un design ricercato e particolare ed è molto agile. Attenzione però alle ZTL…
Birò debutta a Milano
Già presente in 20 paesi tra Italia ed Europa (due store monomarca ad Amsterdam e Lisbona), Birò arriva anche a Milano col suo primo showroom monomarca  in Corso Garibaldi 64. Parliamo di un veicolo elettrico a quattro ruote estremamente agile e leggero, pensato per muoversi in città ma anche per “fare tendenza”. Il design è infatti modaiolo e ricercato: l’abitacolo è formato da due superfici trasparenti  per una visuale a 345° e le possibilità di personalizzazione praticamente infinite, con 99 diverse tonalità di colore tra cui scegliere…Sempre connesso con lo smartphone  grazie allo speaker Bluetooth portatile, si apre e si “attiva” con la speciale “Birò Card”, una card sottile custodibile nel portafoglio insieme a tutte le alte…Guidabile a partire dai 14 anni con patentino, Birò ha una batteria fissa o rimovibile: nel primo caso, l’autonomia dichiarata è di 100 km con durata prevista di 50.000 km, mentre, nel secondo caso, è di 55 km, con 40.000 km di vita prevista. Cambiano, a seconda del modello, anche i prezzi: il Summer si porta a casa con 4.990 euro, ai quali vanno però aggiunti 2.990 euro per la batteria, mentre il Winter, costa 6.990, sempre più 2.990 euro di batteria.
Questione che invece rimane aperta è quella relativa al suo utilizzo nelle ztl o sulle corsie preferenziali. Le regole cambiano da città e città ed è quindi fondamentale tenere d’occhio i cartelli e la segnaletica. Milano, per esempio, ha chiuso il traffico alle ZTL e alle corsie riservate al trasporto pubblico a tutti i veicoli a quattro ruote, mini car (e Birò) compresi…
Aggiungi un commento