Bimota DB9 Brivido, la versione definitiva
Ecco le foto ufficiali della Bimota Brivido: monta il motore Ducati Testastretta da 162 CV, sfoggia materiali di qualità e sospensioni ultraregolabili, pesa solo 177 kg e non ha alcun tipo di "aiutino" elettronico. Il nome scelto è senz'altro azzeccato...
Image
Moto
Peso piuma
La Bimota DB9 Brivido è una sportiva con manubrio alto: estrema nell’estetica e nelle prestazioni. Disponibile nei prossimi mesi in versione base ed S, la Brivido deriva dalla DB8, ma invece della carenatura integrale, indossa un vestitino attillato di grande effetto. Il motore è il Ducati Testastretta 1198 cm3 per il quale Bimota garantisce 162 CV e una coppia massima di 127 Nm. Sulla Brivido sono vietati gli aiuti elettronici: niente controllo di trazione né ABS, contano solo il pilota e la sua esperienza. Il telaio è il classico struttura mista di Bimota: un traliccio in tubi quadri d'acciaio con piastre laterali in lega di alluminio. Di qualità le sospensioni: davanti una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm pluriregolabile, dietro un mono anch'esso regolabile della Extreme-Tech. I freni sono Brembo con doppia pinza ad attacco radiale, mentre sulla versione S ci sarà un solo disco di tipo perimetrale, una soluzione già vista sulle Buell che riduce l'effetto autoraddrizzante quando si frena in curva. Completano la dotazione i cerchi in lega OZ e un impianto di scarico in titanio Zard. Ogni elemento è stato studiato per ridurre il peso: le sovrastrutture e il telaietto posteriore sono in carbonio e molti particolari, come le pedane, in alluminio. Sulla bilancia la Brivido fa segnare un peso piuma di 177 kg. Il prezzo non è ancora stato definito ma sarà attorno ai 30.000 euro, in linea con la tradizione Bimota...
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Qst e arte!
- Accedi o registrati per poter commentare