Bici elettriche – La gamma 2015 di Bad Bike
Sono sette le bici a pedalata assistita proposte dal produttore napoletano per la prossima stagione. Pensate per soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti, hanno autonomia fino a 70 km e prezzi tra 1.398 e 1.898 euro. E se cercate qualcosa di insolito, anzi unico, c'è anche il sidecar elettrico
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Green Planet
Anche con motore da 500 Watt
Presente sul mercato dal 2010, Bad Bike propone 7 anni di garanzia sui telai in alluminio e due anni su batterie, parti meccaniche ed elettriche delle bici elettriche che produce. Una copertura proposta anche su tutta la gamma 2015, formata da sette modelli dal design originale. La piccola di famiglia è la Awy, pieghevole da 22 kg in listino a 1.398 euro e personalizzabile con differenti livree, come lo Sportfans con colore verde militare e serigrafia mimetica (100 euro), e pacchetti, quali il Magnesium che propone cerchi in lega di magnesio (300 euro). A richiesta la borsa per il trasporto (100 euro). La ruote sono con pneumatici antiforatura da 20” e ospitano un freno a disco davanti e uno V-Brake dietro. Di serie sono pure la forcella e il sellino ammortizzati, il cambio a 7 marce e le luci a LED. A spingere la Awy è il motore della 8 Fun inserito nel mozzo posteriore e alimentato dalle batterie al litio polimeri da 360 Wh studiate per avere almeno 800 cicli di ricarica completa e assicurare autonomie di 55-70 km. Caratteristiche condivise in gran parte con la Wonder, cittadina con telaio basso e cerchi da 26” e la Beach, city bike dallo stile retrò e con ruote extralarge, entrambe offerte allo stesso prezzo della Awy. Dalla Beach deriva la Vintage Side, curioso sidebike del quale vi abbiamo già raccontato e ora in produzione e venduto a 2.498 euro. Al vertice della gamma delle “cattive” napoletane ci sono tre modelli pensati per pedalate anche fuori città: la Freedom, l'Arrow e la Faster. La Freedom, in listino a 1.698 euro, punta su un look moderno con porta batterie posteriore integrato nel telaio che può essere enfatizzato dal disegno dei cerchi in magnesio (optional a 400 euro) al posto delle tradizionali ruote a doppia spalla in alluminio. Gli pneumatici sono antiforatura da 26” con sezione larga, i freni a disco e il cambio a 8 velocità, che diventano 24 con il Racing Pack R (130 euro). La parte elettrica è quella delle sorelle con batterie da 360 Wh, sufficienti per pedalare fino a 70 km ma con un controller LCD più sofisticato e la possibilità di selezionare 5 modalità di assistenza. La Arrow costa 1.798 euro e ha un design moderno che integra le batterie nel tubo obliquo, pur offrendo medesima capacità (360 Wh) e autonomia (fino a 70 km). Rispetto alla Freedom pesa un po' meno (24 kg anziché 25), ma condivide diversi componenti, come i cerchi da 26” con gomme antiforatura extralarge e la possibilità di moltiplicare da 8 a 24 il numero dei rapporti del cambio. La forcella è ammortizzata e i freni a circuito idraulico. Al top di gamma è la Faster, modello da 1.898 euro con stile futuristico, sempre con accumulatori al litio polimeri da 360 Wh inseriti nel tubo obliquo, ma con percorrenza che arriva a 60 km. A suo favore sono il peso inferiore (23 kg) e l'adozione di una “meccanica” più raffinata. Tutte le Bad Bike possono essere personalizzate per gamma di colori e accessori e sono disponibili anche con motore da 500 W e batterie maggiorate con un extra di circa 400 euro.
Presente sul mercato dal 2010, Bad Bike propone 7 anni di garanzia sui telai in alluminio e due anni su batterie, parti meccaniche ed elettriche delle bici elettriche che produce. Una copertura proposta anche su tutta la gamma 2015, formata da sette modelli dal design originale. La piccola di famiglia è la Awy, pieghevole da 22 kg in listino a 1.398 euro e personalizzabile con differenti livree, come lo Sportfans con colore verde militare e serigrafia mimetica (100 euro), e pacchetti, quali il Magnesium che propone cerchi in lega di magnesio (300 euro). A richiesta la borsa per il trasporto (100 euro). La ruote sono con pneumatici antiforatura da 20” e ospitano un freno a disco davanti e uno V-Brake dietro. Di serie sono pure la forcella e il sellino ammortizzati, il cambio a 7 marce e le luci a LED. A spingere la Awy è il motore della 8 Fun inserito nel mozzo posteriore e alimentato dalle batterie al litio polimeri da 360 Wh studiate per avere almeno 800 cicli di ricarica completa e assicurare autonomie di 55-70 km. Caratteristiche condivise in gran parte con la Wonder, cittadina con telaio basso e cerchi da 26” e la Beach, city bike dallo stile retrò e con ruote extralarge, entrambe offerte allo stesso prezzo della Awy. Dalla Beach deriva la Vintage Side, curioso sidebike del quale vi abbiamo già raccontato e ora in produzione e venduto a 2.498 euro. Al vertice della gamma delle “cattive” napoletane ci sono tre modelli pensati per pedalate anche fuori città: la Freedom, l'Arrow e la Faster. La Freedom, in listino a 1.698 euro, punta su un look moderno con porta batterie posteriore integrato nel telaio che può essere enfatizzato dal disegno dei cerchi in magnesio (optional a 400 euro) al posto delle tradizionali ruote a doppia spalla in alluminio. Gli pneumatici sono antiforatura da 26” con sezione larga, i freni a disco e il cambio a 8 velocità, che diventano 24 con il Racing Pack R (130 euro). La parte elettrica è quella delle sorelle con batterie da 360 Wh, sufficienti per pedalare fino a 70 km ma con un controller LCD più sofisticato e la possibilità di selezionare 5 modalità di assistenza. La Arrow costa 1.798 euro e ha un design moderno che integra le batterie nel tubo obliquo, pur offrendo medesima capacità (360 Wh) e autonomia (fino a 70 km). Rispetto alla Freedom pesa un po' meno (24 kg anziché 25), ma condivide diversi componenti, come i cerchi da 26” con gomme antiforatura extralarge e la possibilità di moltiplicare da 8 a 24 il numero dei rapporti del cambio. La forcella è ammortizzata e i freni a circuito idraulico. Al top di gamma è la Faster, modello da 1.898 euro con stile futuristico, sempre con accumulatori al litio polimeri da 360 Wh inseriti nel tubo obliquo, ma con percorrenza che arriva a 60 km. A suo favore sono il peso inferiore (23 kg) e l'adozione di una “meccanica” più raffinata. Tutte le Bad Bike possono essere personalizzate per gamma di colori e accessori e sono disponibili anche con motore da 500 W e batterie maggiorate con un extra di circa 400 euro.
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