Bici elettriche: Innata due nuove e-bike
Con il debutto sul mercato della MTB e della folding la gamma della giovane azienda bresciana completa l'offerta di bici a pedalata assistita già rappresentata da due city bike e un modello da trekking. Prezzi a partire da 1.750 euro
Image
Green Planet
Il motore è il centrale iBike S03
Doppia novità per la gamma Innata, marchio dell'azienda bresciana CEB nato nel 2013. A debuttare sono la pieghevole 201 e la mountain bike 601, equipaggiate, come gli altri modelli in listino, con il Sunstar iBike S03+. Un kit già scelto da altre aziende italiane, come la Klaxon, che si distingue per il motore centrale, per il peso contenuto e per la qualità delle componenti. Un'applicazione che sulla 201 (2.660 euro) prevede l'installazione delle batterie Panasonic a “borraccia” sul tubo orizzontale con energia sufficiente per pedalare per 50 km in modalità Eco. Chi desidera maggiore spunto può affidarsi all'assistenza Normal o Turbo, con quest'ultima che rende la pedalata molto leggera. La ciclistica è costituita dal telaio in alluminio di 19 kg (inclusi i 2,3 kg degli accumulatori), dai cerchi da 20”, dai freni V-Brake e dal cambio Shimano a 7 velocità. Dati che non si discostano molto per un modello completamente diverso, la MTB 601 (3.900 euro), che adotta l'equivalente sistema di propulsione pensato per le e-bike con misura standard. A cambiare, naturalmente, è il telaio con forcella ammortizzata e cerchi da 27,5”, nonché il cambio, sempre Shimano ma a 10 rapporti, e l'impianto frenante, sostituito con il più potente sistema idraulico con dischi Magura MT2. Ricordiamo che gli altri modelli in gamma sono le city bike 501 (1.750 euro) e 511 (2.250 euro) e la trekking 511 Sport (2.900 euro). In comune hanno telaio nero, cerchi in alluminio a doppia camera e il già citato kit Sunstar. Le due cittadine possono contare anche su impianto luci a LED, parafanghi, portapacchi posteriore, freni V-Brake e cambio a 7 marce, con quelli della 511 che sono all'interno del mozzo della ruota posteriore. A distinguerle sono anche il peso (23 kg la 501, 24 la 511), la presenza sulla 511 della forcella ammortizzata e delle batterie da 16 Ah che allungano l'autonomia da 60 a 80 km. Con la 511 Sport, che ha un'autonomia di 50 km e un peso limitato a 19 kg, il telaio diventa a doppio tubo obliquo, il cambio a 8 velocità e i freni a circuito idraulico, ma sempre V-Brake. Le e-bike Innata sono prodotte in Italia e possono essere arricchite a richiesta con batterie da 16 Ah anziché da 11, colori personalizzati e kit antifurto comprendente catena e targhetta identificativa.
Doppia novità per la gamma Innata, marchio dell'azienda bresciana CEB nato nel 2013. A debuttare sono la pieghevole 201 e la mountain bike 601, equipaggiate, come gli altri modelli in listino, con il Sunstar iBike S03+. Un kit già scelto da altre aziende italiane, come la Klaxon, che si distingue per il motore centrale, per il peso contenuto e per la qualità delle componenti. Un'applicazione che sulla 201 (2.660 euro) prevede l'installazione delle batterie Panasonic a “borraccia” sul tubo orizzontale con energia sufficiente per pedalare per 50 km in modalità Eco. Chi desidera maggiore spunto può affidarsi all'assistenza Normal o Turbo, con quest'ultima che rende la pedalata molto leggera. La ciclistica è costituita dal telaio in alluminio di 19 kg (inclusi i 2,3 kg degli accumulatori), dai cerchi da 20”, dai freni V-Brake e dal cambio Shimano a 7 velocità. Dati che non si discostano molto per un modello completamente diverso, la MTB 601 (3.900 euro), che adotta l'equivalente sistema di propulsione pensato per le e-bike con misura standard. A cambiare, naturalmente, è il telaio con forcella ammortizzata e cerchi da 27,5”, nonché il cambio, sempre Shimano ma a 10 rapporti, e l'impianto frenante, sostituito con il più potente sistema idraulico con dischi Magura MT2. Ricordiamo che gli altri modelli in gamma sono le city bike 501 (1.750 euro) e 511 (2.250 euro) e la trekking 511 Sport (2.900 euro). In comune hanno telaio nero, cerchi in alluminio a doppia camera e il già citato kit Sunstar. Le due cittadine possono contare anche su impianto luci a LED, parafanghi, portapacchi posteriore, freni V-Brake e cambio a 7 marce, con quelli della 511 che sono all'interno del mozzo della ruota posteriore. A distinguerle sono anche il peso (23 kg la 501, 24 la 511), la presenza sulla 511 della forcella ammortizzata e delle batterie da 16 Ah che allungano l'autonomia da 60 a 80 km. Con la 511 Sport, che ha un'autonomia di 50 km e un peso limitato a 19 kg, il telaio diventa a doppio tubo obliquo, il cambio a 8 velocità e i freni a circuito idraulico, ma sempre V-Brake. Le e-bike Innata sono prodotte in Italia e possono essere arricchite a richiesta con batterie da 16 Ah anziché da 11, colori personalizzati e kit antifurto comprendente catena e targhetta identificativa.
Foto e immagini
Aggiungi un commento