Besv, i felini di Taiwan
Arrivano in Italia i tre modelli della gamma del nuovo marchio orientale vincitore di diversi premi di design. Hanno tecnologia originale, dotazioni di alto di gamma e prezzi compresi tra 2.800 e 4.000 euro
Image
Green Planet
Il debutto ufficiale è a maggio
Un leone, una pantera e un giaguaro. Sono i felini a pedalata assistita di Besv, marchio di e-bike di classe premium della taiwanese Darfon Innovation Corporation. Tre modelli che hanno in comune un design ricercato con batterie integrate nel telaio, tecnologie costruttive derivate dal mondo delle due e quattro ruote e un'elettronica sofisticata sviluppata dalla capogruppo BENq, multinazionale del settore dei dispositivi digitali. Al vertice dell'offerta è la Lion LX1 (3.980 euro), ciclo pluripremiato equipaggiato con un motore posteriore da 500 W, depotenziato a 250 per rientrare nella normativa europea sulle pedelec, abbinato a quattro livelli di assistenza, dei quali uno definito Smart Mode. Si tratta di una modalità che rileva il tipo di percorso e lo sforzo rilevato sui pedali e regola in automatico la potenza del motore per garantire massimo comfort di pedalata e minima fatica. Innovativi sono pure l'avviamento a chiave, il faro con fascio luminoso ad alta intensità integrato nel manubrio insieme al display centrale gestibile dai comandi vicini alle manopole. Di pregio la dotazione che include, tra l'altro, doppie sospensioni, freni a disco idraulici, cambio Shimano Deore XT a 10 velocità e sella in pelle. Il peso è di 28,5 kg, l'autonomia delle batterie Sony da 400 Wh di 80 km. Simile per tecnologie e caratteristiche è la Jaguar JS1 (2.980 euro), city bike con telaio basso, peso inferiore (26 kg) e forcella ammortizzata. Il cambio è il Shimano Alvio a 9 marce, i freni a disco meccanici. Completa la gamma Besv la compatta Panther PS1 (2.800 euro) con cerchi da 20”, doppio sistema di ammortizzazione e telaio in fibra di carbonio che limita il peso a 16,9 kg. Vincitrice di tre premi per il design, ha batterie da 237 Wh ricaricabili in 5 ore e con energia sufficiente per ricevere assistenza fino a 80 km. Il cambio, sempre della Shimano, è l'Acera Altus a 7 rapporti, mentre per l'impianto frenante sono confermati i doppi dischi. La gamma Besv è già visibile presso lo show room dell'importatore italiano a San Zeno sul Naviglio (BS), anche se il lancio ufficiale è previsto per il 17 marzo, giorno precedente l'apertura del Taipei Cycle Show.
Un leone, una pantera e un giaguaro. Sono i felini a pedalata assistita di Besv, marchio di e-bike di classe premium della taiwanese Darfon Innovation Corporation. Tre modelli che hanno in comune un design ricercato con batterie integrate nel telaio, tecnologie costruttive derivate dal mondo delle due e quattro ruote e un'elettronica sofisticata sviluppata dalla capogruppo BENq, multinazionale del settore dei dispositivi digitali. Al vertice dell'offerta è la Lion LX1 (3.980 euro), ciclo pluripremiato equipaggiato con un motore posteriore da 500 W, depotenziato a 250 per rientrare nella normativa europea sulle pedelec, abbinato a quattro livelli di assistenza, dei quali uno definito Smart Mode. Si tratta di una modalità che rileva il tipo di percorso e lo sforzo rilevato sui pedali e regola in automatico la potenza del motore per garantire massimo comfort di pedalata e minima fatica. Innovativi sono pure l'avviamento a chiave, il faro con fascio luminoso ad alta intensità integrato nel manubrio insieme al display centrale gestibile dai comandi vicini alle manopole. Di pregio la dotazione che include, tra l'altro, doppie sospensioni, freni a disco idraulici, cambio Shimano Deore XT a 10 velocità e sella in pelle. Il peso è di 28,5 kg, l'autonomia delle batterie Sony da 400 Wh di 80 km. Simile per tecnologie e caratteristiche è la Jaguar JS1 (2.980 euro), city bike con telaio basso, peso inferiore (26 kg) e forcella ammortizzata. Il cambio è il Shimano Alvio a 9 marce, i freni a disco meccanici. Completa la gamma Besv la compatta Panther PS1 (2.800 euro) con cerchi da 20”, doppio sistema di ammortizzazione e telaio in fibra di carbonio che limita il peso a 16,9 kg. Vincitrice di tre premi per il design, ha batterie da 237 Wh ricaricabili in 5 ore e con energia sufficiente per ricevere assistenza fino a 80 km. Il cambio, sempre della Shimano, è l'Acera Altus a 7 rapporti, mentre per l'impianto frenante sono confermati i doppi dischi. La gamma Besv è già visibile presso lo show room dell'importatore italiano a San Zeno sul Naviglio (BS), anche se il lancio ufficiale è previsto per il 17 marzo, giorno precedente l'apertura del Taipei Cycle Show.
Foto e immagini
Aggiungi un commento