Salta al contenuto principale

Benelli Tre-K 1130 Amazonas: più comoda e più docile

Ritorna la Tre-K Amazonas, ora ha un’erogazione del motore più regolare e delle sospensioni con un’escursione ridotta rispetto al modello precedente. Per il 2012 è prevista una nuova colorazione bianca e telaio color titanio. Sarà disponibile da marzo a 12.900 euro.

Motore (finalmente) "educato"

Il motore della Benelli Tre-K Amazonas è il classico tre cilindri della casa italiana, ma ha subìto una serie di interventi per migliorare l'erogazione (secondo Benelli, ora meno scorbutica) e ridurre i consumi. Il tre cilindri in linea raggiunge 125 CV a 9000 giri e un valore di coppia di 112 Nm a 5000 giri. Il telaio è lo stesso del precedente modello, è formato da un traliccio in tubi di acciaio collegato a piastre in alluminio. Riviste anche le sospensioni, ora hanno un'escursione ridotta più adatta all'uso su strada: la forcella ha steli rovesciati di 48 mm ed è completamente regolabile, così come il monoammortizzatore. La seduta è stata ridotta a 86 cm (comunque resta alta) e il peso è di 215 kg. La frenata è garantita dal una coppia di dischi da 320 mm frenati da pinze a quattro pistoncini. Dietro, il disco ha un diametro di 255 mm e la pinza è a due pistoncini. Le ruote sono da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore.

Il dettaglio della parte frontale della Benelli Tre-K Amazonas.
Aggiungi un commento
Profile picture for user marco b
marco b
Lun, 12/19/2011 - 22:24
E' vero che le Benelli hanno mille problemi????Devo cambiare il mio gilera gp800 anche lui con un pericoloso problema per la circolazione, cosa mi consigliate tra benelli tre-k, e honda cbf 1000??? grazie
Profile picture for user marco b
marco b
Lun, 12/19/2011 - 22:24
E' vero che le Benelli hanno mille problemi????Devo cambiare il mio gilera gp800 anche lui con un pericoloso problema per la circolazione, cosa mi consigliate tra benelli tre-k, e honda cbf 1000??? grazie