Benelli Tre-K 1130 Amazonas: più comoda e più docile
Motore (finalmente) "educato"
Il motore della Benelli Tre-K Amazonas è il classico tre cilindri della casa italiana, ma ha subìto una serie di interventi per migliorare l'erogazione (secondo Benelli, ora meno scorbutica) e ridurre i consumi. Il tre cilindri in linea raggiunge 125 CV a 9000 giri e un valore di coppia di 112 Nm a 5000 giri. Il telaio è lo stesso del precedente modello, è formato da un traliccio in tubi di acciaio collegato a piastre in alluminio. Riviste anche le sospensioni, ora hanno un'escursione ridotta più adatta all'uso su strada: la forcella ha steli rovesciati di 48 mm ed è completamente regolabile, così come il monoammortizzatore. La seduta è stata ridotta a 86 cm (comunque resta alta) e il peso è di 215 kg. La frenata è garantita dal una coppia di dischi da 320 mm frenati da pinze a quattro pistoncini. Dietro, il disco ha un diametro di 255 mm e la pinza è a due pistoncini. Le ruote sono da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore.
Foto e immagini
- Accedi o registrati per poter commentare
- Accedi o registrati per poter commentare