Salta al contenuto principale

Benelli Week 2015

Non un week end, bensì un’intera settimana di tour motociclistici, visite ai musei più importanti delle due ruote e cene conviviali. Ecco il “Benelli Week”,  evento dedicato dalla Casa pesarese a tutti gli appassionati. Il programma è ricco e allettante, i chilometri  da macinare parecchi (ma non troppi), il divertimento assicurato
Un'intera settimana  in sella!
Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli Q.J hanno organizzato, ovviamente a Pesaro, una settimana interamente dedicata alla Casa del Leoncino e a tutti i suoi appassionati. A partire da lunedì 14 fino a domenica 20 settembre, i partecipanti del “Benelli Week”, edizione 2015, godranno di sette giorni all’insegna di tour panoramici in sella (aperti a tutte le marche), visite ai diversi musei dedicati alla motocicletta e dislocati su tutto il territorio romagnolo e, come sempre, di piacevoli serata presso il Museo Bonelli di Pesaro.
Il programma, nel dettaglio, prevede: partenza lunedì 14 alle 10.30 dalla sede delle Officine Benelli di viale Mameli 22, per una “Passeggiata Panoramica” tra i 25km di curve della bellissima strada panoramica che da Pesaro porta a Gabicce Mare. Martedì 15 aumentano invece i chilometri con il tour motociclistico di circa 200 km nell’entroterra pesarese, il “Giro del Monte Catria”: si parte alle 9, sempre dalle Officine Benelli e si torna alle 18. Mercoledì 16, sempre in sella, visita a San Marino e a San Leo, mentre giovedì, con   il “Giro del Monte Nerone”, si potrà visitare la collezione privata del noto collezionista pesarese Luciano Battisti. Per il giorno seguente, venerdì, è in programma il “Giro dei Castelli” che prevede, dopo il tour nella città natale di Valentino Rossi, la visita al Museo di Coriano dedicato a Marco Simoncelli e a al Museo Morbidelli di Pesaro, tappa obbligata per ogni motociclista.
Durante il week-end si visiterà invece, con un giro di circa 150 km, la città di Urbino e la splendida gola del Furlo. Sempre sabato, a partire dalle 20, ci si riposa con la cena ufficiale al Museo Benelli, dedicata a tutti gli appassionati.
Giorno conclusivo dell’evento, domenica sarà la volta del Benelli Day, motoraduno a calendario ASI (Automotoclub storico italiano) aperto a tutte le moto Benelli e MotoBi di ogni epoca, anche non iscritte all’Asi. Ci si trova alle 8,30 nella sede delle Officine Benelli di Pesaro, partendo per il tour che si concluderà con il mitico “Rombo di Tuono”, evento in cui le Benelli da competizione sprigioneranno tutto il loro sound. Per salutarsi degnamente, alle 13 è infine in programma il pranzo per tutti i partecipanti sul lungomare pesarese.
Per conoscere l’evento nel dettaglio e ottenere tutte le informazioni necessarie, ecco il link al sito delle Officine Benelli.
Aggiungi un commento