Salta al contenuto principale

Benelli TRK 902, una maxi a sorpresa

In Cina Benelli ha presentato a sorpresa una maxi TRK. Vediamo come è fatta e quando potrebbe arrivare

Benelli ha conquistato il mercato delle crossover medie con la 702, che è saldamente in testa alle classifiche di vendita. In Cina però guardano avanti e ha già fatto vedere la TRK 902, una crossover che punta con decisione al mercato delle maxi. Nei mesi scorsi online erano apparsi dei documenti di omologazione che anticipavano questo modello, ma ora siamo di fronte a immagini concrete che dimostrano che è già pronto per entrare in produzione.

In arrivo anche una nuova TRK 550, cliccate qui per vedere come è fatta.

Ha 105 CV

Da quello che si sa la TRK 902 monta un bicilindrico parallelo da 904 cm3 e 105 CV di potenza massima e 90 Nm di coppia, quanto basta per raggiungere una velocità massima di 215 km/h

Tradizionale la ciclistica: telaio in acciaio, forcellone in alluminio e sospensioni Marzocchi regolabili. I freni invece sono Brembo con pinze ad attacco radiale. Come per la 702 anche la 902 sarà disponibile in due versioni: “base” con ruote da 17 pollici e X con anteriore da 19 pollici. La sella ha un’altezza di 83 mentre il peso a secco è di 230 kg.

Ecco l'immagine allegata alla richiesta di brevetto della TRK 902

Anche in Italia?

La maxi TRK arriverà anche in Europa? Non è dato sapere, ma sembrerebbe probabile e a questo punto, la TRK 800 che era stata presentata negli anni scorsi a EICMA, sembrerebbe un progetto ormai archiviato e superato da 702 e 902.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento