Benelli: richiamo per Leoncino e TRK 502
La crossover tuttofare e la scrambler dalle linee vintage di Casa Benelli sono entrambe interessate da un richiamo. Il problema riguarda la pompa freno anteriore che, in alcuni casi, potrebbe perdere efficienza: va sostituita. Tra Leoncino e TRK 502 gli esemplari interessati sono 753
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Campagna di richiamo Benelli
Richiamo in casa Benelli: sulla TRK 500 e Leoncino è stato riscontrato un problema a livello della pompa freno anteriore che, in alcuni casi, potrebbe funzionare male. Essendo una questione di sicurezza per i motociclisti, la Casa pesarese ha lanciato un richiamo ufficiale per 753 moto.
Secondo quanto riportato dalla stessa Benelli, la pompa freno potrebbe in alcuni casi perdere efficienza, aumentando di conseguenza lo spazio di frenata necessario a fermare la moto. L’intervento è “semplice”: la pompa va sostituita del tutto.
L’intervento di sostituzione della pompa freno è ovviamente gratuito e a carico di Benelli.
La Casa non ha indicato né il numero di telaio né l’anno di immatricolazione dei mezzi coinvolti nella campagna di richiamo ma contattando una concessionaria ufficiale vi saranno date tutte le informazioni sul vostro mezzo.
Nell’apposita sezione del sito internet Benelli è possibile consultare l’elenco completo contenete tutte le concessionarie autorizzate.
Qualche dato sulle due interessate:
Presentata a EICMA 2016, la Leoncino prende il nome dal modello 125 prodotto negli anni 50. Si tratta di una scrambler dalle linee vintage con motore bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 499,6 cm3 capace di 48 CV a 8.500 giri e di una coppia massima di 45 Nm a 5000 giri. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 37 mm e cambio a 6 velocità. Il telaio è il classico traliccio in tubi d’acciaio in parte nascosto sotto il serbatoio, le sospensioni sono tradizionali.
Presentata nel 2015 sotto forma di prototipo, la TKR 502 è una moto tuttofare adatta sia ai viaggi che alla città, sfoggia un frontale imponente, faro anteriore a led, ampio parabrezza e maxi serbatoio da 20 litri che garantisce un’autonomia di oltre 500 km. Monta un nuovo motore bicilindrico frontemarcia da 499,6 cm3 con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e una potenza di 48 CV a 8.500 giri (adatta anche a neo patentati), abbinato a un cambio a 6 marce. La dotazione è ricca e comprende forcella a steli rovesciati da 50 mm di diametro, una sella comoda e spaziosa anche per il passeggero, parabrezza alto e paramani, comodi in caso di fuoristrada e la porta USB per caricare il telefono o un navigatore.
Richiamo in casa Benelli: sulla TRK 500 e Leoncino è stato riscontrato un problema a livello della pompa freno anteriore che, in alcuni casi, potrebbe funzionare male. Essendo una questione di sicurezza per i motociclisti, la Casa pesarese ha lanciato un richiamo ufficiale per 753 moto.
Secondo quanto riportato dalla stessa Benelli, la pompa freno potrebbe in alcuni casi perdere efficienza, aumentando di conseguenza lo spazio di frenata necessario a fermare la moto. L’intervento è “semplice”: la pompa va sostituita del tutto.
L’intervento di sostituzione della pompa freno è ovviamente gratuito e a carico di Benelli.
La Casa non ha indicato né il numero di telaio né l’anno di immatricolazione dei mezzi coinvolti nella campagna di richiamo ma contattando una concessionaria ufficiale vi saranno date tutte le informazioni sul vostro mezzo.
Nell’apposita sezione del sito internet Benelli è possibile consultare l’elenco completo contenete tutte le concessionarie autorizzate.
Qualche dato sulle due interessate:
Presentata a EICMA 2016, la Leoncino prende il nome dal modello 125 prodotto negli anni 50. Si tratta di una scrambler dalle linee vintage con motore bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 499,6 cm3 capace di 48 CV a 8.500 giri e di una coppia massima di 45 Nm a 5000 giri. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 37 mm e cambio a 6 velocità. Il telaio è il classico traliccio in tubi d’acciaio in parte nascosto sotto il serbatoio, le sospensioni sono tradizionali.
Presentata nel 2015 sotto forma di prototipo, la TKR 502 è una moto tuttofare adatta sia ai viaggi che alla città, sfoggia un frontale imponente, faro anteriore a led, ampio parabrezza e maxi serbatoio da 20 litri che garantisce un’autonomia di oltre 500 km. Monta un nuovo motore bicilindrico frontemarcia da 499,6 cm3 con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e una potenza di 48 CV a 8.500 giri (adatta anche a neo patentati), abbinato a un cambio a 6 marce. La dotazione è ricca e comprende forcella a steli rovesciati da 50 mm di diametro, una sella comoda e spaziosa anche per il passeggero, parabrezza alto e paramani, comodi in caso di fuoristrada e la porta USB per caricare il telefono o un navigatore.
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