Salta al contenuto principale

Benelli Leoncino 250: arriva nelle concessionarie

Vista a EICMA 2018, la Leoncino 250 è ora disponibile presso tutte le concessionarie Benelli. L'ultima nata della casa di Pesaro si affianca alla sorella maggiore da 500cm3, condividendone alcune caratteristiche a livello di estetica e design. Cuore della moto è in questo caso il monocilindrico da 25,8 CV
Nuova Leoncino
Presentata a EICMA 2018, la nuova Benelli Leoncino 250 prende molto in prestito dalla sorella maggiore da 500cm3. Le linee sono da classic-retrò sapientemente mixate ad un design moderno.
Cuore pulsante della Leoncino 250 è il monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 250cm3, lo stesso condiviso con gli altri modelli da un quarto di litro della gamma Benelli. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, l'alimentazione a iiniezione elettronica con corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e il cambio a 6 velocità. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 25,8 CV (19 kW) a 9.250 giri/min e di 21 Nm (2,1 kgm) a 8000 giri/min.
Il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio abbinato ad una forcella a steli rovesciati con steli dal diametro di 41 millimetri e al forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale con escursione da 53 millimetri. A frenarla ci pensa all'anteriore invece un disco singolo flottante da 280 millimetri morso da una pinza a quattro pistoncini e, dietro, il disco da 240 mm con pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/70-R17 e 150/60-R17, garantendo il massimo della sicurezza su strada.
Il gruppo ottico è interamente a led e completamente differente rispetto a quello della Leoncino 500. La strumentazione è digitale e ben visibile in tutte le condizioni.
Disponibile nelle colorazioni bianca, antracite, rosso, la nuova Leoncino 250 costa 3.490 euro franco concessionario. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento