Benelli, ecco l'R18i per il mercato malese
Destinato al mercato malese ma pronto per essere esportato anche in altri paesi del sud est asiatico, il nuovo R18i svelato dalla divisione malese di Benelli si presenta come uno scooter sportivo di fascia alta. A spingerlo ci pensa un monocilindrico da 174 cm3 e 18 CV di potenza, la dotazione è ricca e il prezzo interessante
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Scooter
Benelli R18i
Come promesso, la divisione malese di Benelli ha presentato in questi giorni il “misterioso” modello di cui si vociferava ormai da qualche settimana. Esclusivamente destinato al mercato interno (anche se non possiamo escludere una futura commercializzazione in altri paesi asiatici, dove gli scooter giocano un ruolo di primissimo piano per quanto riguarda la mobilità urbana), l’R18i sfoggia componenti premium e, per il segmento, una scheda tecnica di tutto rispetto. Esempi di quanto appena scritto si possono trovare tanto nella dotazione, particolarmente ricca grazie all’elegante cruscotto completamente digitale e ai fari full LED, quanto nella ciclistica, di livello grazie alla forcella a steli rovesciati, al monoammortizzatore regolabile, alle ruote alte da 17” e all’impianto frenante con disco anteriore da 240 mm e 220 mm al posteriore. Il tutto per un peso sulla bilancia fermo a 126 kg. A conferma di quanto ipotizzato dopo la registrazione del nome “R18i” (inizialmente si vociferava di un bicilindrico da 200 cm3) a spingerlo troviamo un monocilindrico da 174 cm3, 18 CV a 9.500 giri e coppia di 15,1 Nm a 7.000. Potenza più che sufficiente per trasformare un banale tragitto giornaliero in qualcosa di più “divertente”. Due le colorazioni disponibili, rosso e nero, alle quali si aggiunge la versione speciale in blu con cerchi giallo fluo. D’attacco il prezzo che, in Malesia, si ferma a 8.299 Ringgit, equivalenti a circa 1.700 euro.
Come accennato, è facile prevedere una commercializzazione dello scooter anche in altri paesi asiatici, come la vicina Indonesia o le Filippine. Tutt’altro discorso invece per quanto riguarda l’Europa e, in generale, i mercati occidentali: come sappiamo, Benelli opera ormai a livello mondiale con diversi modelli a seconda del pubblico di riferimento e, per quanto “ricco”, è difficile che l’R18i possa trovare una clientela anche da noi…
Come promesso, la divisione malese di Benelli ha presentato in questi giorni il “misterioso” modello di cui si vociferava ormai da qualche settimana. Esclusivamente destinato al mercato interno (anche se non possiamo escludere una futura commercializzazione in altri paesi asiatici, dove gli scooter giocano un ruolo di primissimo piano per quanto riguarda la mobilità urbana), l’R18i sfoggia componenti premium e, per il segmento, una scheda tecnica di tutto rispetto. Esempi di quanto appena scritto si possono trovare tanto nella dotazione, particolarmente ricca grazie all’elegante cruscotto completamente digitale e ai fari full LED, quanto nella ciclistica, di livello grazie alla forcella a steli rovesciati, al monoammortizzatore regolabile, alle ruote alte da 17” e all’impianto frenante con disco anteriore da 240 mm e 220 mm al posteriore. Il tutto per un peso sulla bilancia fermo a 126 kg. A conferma di quanto ipotizzato dopo la registrazione del nome “R18i” (inizialmente si vociferava di un bicilindrico da 200 cm3) a spingerlo troviamo un monocilindrico da 174 cm3, 18 CV a 9.500 giri e coppia di 15,1 Nm a 7.000. Potenza più che sufficiente per trasformare un banale tragitto giornaliero in qualcosa di più “divertente”. Due le colorazioni disponibili, rosso e nero, alle quali si aggiunge la versione speciale in blu con cerchi giallo fluo. D’attacco il prezzo che, in Malesia, si ferma a 8.299 Ringgit, equivalenti a circa 1.700 euro.
Come accennato, è facile prevedere una commercializzazione dello scooter anche in altri paesi asiatici, come la vicina Indonesia o le Filippine. Tutt’altro discorso invece per quanto riguarda l’Europa e, in generale, i mercati occidentali: come sappiamo, Benelli opera ormai a livello mondiale con diversi modelli a seconda del pubblico di riferimento e, per quanto “ricco”, è difficile che l’R18i possa trovare una clientela anche da noi…
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Ecco ... Questa Sarebbe la Cilindrata Giusta da Portare in Italia ed in Europa . Il Peso e la Cilindrata sono Perfetti per i Ragazzi che hanno Avuto gia' un 125 e anche per Chi NON e' Piu' Tanto Giovane per Motori e Pesi delle Ultracilindrate Pazze di Questi Anni.
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