Salta al contenuto principale

"Belìn che paddock", Pernat a Bologna

Se oggi siete a Bologna vi segnaliamo un interessante evento, alla Libreria Coop Ambasciatori sarà presente Carlo Pernat che presenterà il suo libro “belin che paddock”. Se ne sentiranno delle belle…
A Bologna si racconta il Motomondiale
Nel pomeriggio di oggi, 11 settembre, a Bologna sarà di scena il Motomondiale... parlato e raccontato da un personaggio che ne ha fatto la storia, prima come team manager e poi come manager personale di diversi campioni, tra i quali Loris Capirossi ed Andrea Iannone. Parliamo di Carlo Pernat, personaggio popolarissimo, profondo conoscitore del paddock iridato, spesso al corrente delle “cose segrete” che avvengono dietro le quinte. La sua storia inizia nel reparto marketing Piaggio negli anni 70, dove si occupa anche di Gilera e ne segue l’esperienza nel mondiale Cross. Dal 1984 al 1990 lavora in Cagiva come direttore delle attività sportive. Vince due mondiali Cross, segue le imprese Dakariane di Cagiva e il Motomondiale. Poi passa in Aprilia dove contribuisce a creare la leggenda del reparto corse di Noale.
Alle 18:00 il manager genovese sarà alla Libreria Coop Ambasciatori, via degli Orefici 19, insieme a Massimo Calandri, giornalista con cui ha scritto il libro "Belìn che paddock – Storie di corse, piloti e altre pazzie della mia vita". Presenterà il libro che è una raccolta di aneddoti e storie, vissute in prima persona in tutti questi anni di frequentazione del Circus, e risponderà a una raffica di domande a tema.
A moderare l'incontro (l'ingresso è gratuito) sarà Enrico Borghi, ex direttore di Motosprint e prima ancora, per molti anni, inviato speciale presente a tutte le gare del Motomondiale. Potete star certi che verranno fuori belle storie, tutte da ascoltare. E forse sconosciute ai più.
Aggiungi un commento