Salta al contenuto principale

Automotoretrò 2019, la 37° edizione è per le Big Four nipponiche

L’edizione 2019 di Automotoretrò avrà come protagoniste assolute le Big Four nipponiche degli anni Sessanta e Settanta. La  “Golden Age” fatta di CB 750 Four, Mach III, XT500 e T500 Titan rivivrà così nella ricchissima collezione di oltre 40 pezzi imperdibili
Automotoretrò 2019
Protagoniste assolute della 37° edizione di Automotoretrò, Salone torinese dedicato al motorismo storico inaugurato nel 1983 e in scena quest’anno al Lingotto Fiere di Torino dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019, saranno quest’anno le “Big Four” nipponiche. In Particolare Honda con la mitica CB 750 Four del 1969, Kawasaki con la potentissima Mach III, Yamaha con la XT500 - vincitrice tra l’altro della prima edizione Dakar - e Suzuki con la T500 Titan che faranno rivivere agli appassionati presenti in fiera quell’età dell’oro (soprattutto gli anni Settanata), oggi da molti ricordata con grande nostalgia. L’innovazione e lo stile nipponico si raccontano così con una ricchissima collezione di oltre 40 pezzi imperdibili, risalenti agli anni Sessanta e Settanta che potranno essere ammirati da vicino nell’area tematica a cura di Bartolomeo Maina nel Padiglione 2. Una mostra tributo alla mitica Golden Age che seguì allo sbarco delle grandi case motociclistiche giapponesi sul mercato europeo, capaci di dettare le nuove linee stilistiche e alzare l’asticella dal punto di vista tecnologico e progettuale. Queste le protagoniste ma, come sempre, tra i padiglioni della fiera ci sarà anche molto altro da vedere e da ammirare.
I biglietti, acquistabili direttamente sul sito di automotoretrò.it o su vivatiket.it costano 15 euro l’intero e 12 il ridotto. C’è anche la possibilità di fare un abbonamento di due giorni per 26 euro o di tutti e tre per 39 euro. I ragazzi fino a 10 anni, i disabili e l’accompagnatore entrano gratis. 
Aggiungi un commento