Salta al contenuto principale

Automotoretrò e Automotoracing, a Torino dal 3 al 5 febbraio - Info, date e prezzo biglietti

Dal 3 al 5 febbraio, Lingotto Fiere di Torino ospiterà la 35esima edizione di Automotoretrò  e l’ottava di Automotoracing. Durante la tre giorni saranno in mostra veicoli storici, performanti e di notevole valore culturale delle due e delle quattro ruote. Tra i piloti ospiti, anche Paolo Dina e Graziano Rossi
Auto, moto, piloti, espositori
Giunto alla sua 35a edizione, Automotoretrò, in scena dal 3 al 5 febbraio presso il Lingotto Fiere di Torino, sarà affiancato anche quest’anno dalla rassegna motoristica dedicata al mondo delle “alte prestazioni” Automotoracing. Nei padiglioni del Lingotto saranno in mostra alcuni veicoli unici che hanno contribuito alla storia dei motori, come, per esempio, la Lancia Delta campione del mondo rally, che quest’anno celebrerà i 30 anni dal suo debutto agonistico avvenuto in occasione del Rally Montecarlo del 1987. Tra le Case automobilistiche presenti i veste ufficiale ci saranno FCA, il cui spazio espositivo si rifà a un’officina storica, che esporrà otto preziosi esemplari di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth, ma anche Porsche rappresentata da Erre Esse S.p.A. che per l’occasione esporrà una 356 C color blu «Bali», classe 1964, e i registri storici di Jaguar e Land Rover.
La categoria delle due ruote sarà altrettanto ben rappresentata dagli oltre 16 stand dedicati, con alcuni dei modelli più interessanti di molte Case nazionali ed internazionali, quali Ducati, Aprilia, MV Agusta, Gilera, Moto Guzzi Team Taurus, accompagnato da alcuni piloti, BMW, Triumph (presente con il Registro Storico), Royal Enfield e Norton. In più, i 70 anni di Lambretta, celebrati con un mostra tematica dedicata e oltre 20 modelli storici. Tra le novità di Automotoracing, anche il completo rinnovamento della pista esterna dell’Oval, che quest’anno ospiterà numerosi piloti pronti a sfidarsi nei drifting, nelle derapate controllate, nei rally e nelle gare di regolarità e velocità a cronometro. Tra i tanti campioni che si esibiranno, ricordiamo Graziano Rossi, padre del nove volte campione del mondo Valentino Rossi, con il suo Daba Team e Paolo Diana, pronto a stupire il pubblico con le sue acrobazie al volante.
Accanto alle Case e ai piloti, anche numerosi stand dedicati all’abbigliamento e all’accessoristica per le due e per le quattro ruote, da OZ Racing a Sparco e, per permettere ai visitatori di provare un’esperienza di guida “reale” e a 360 gradi, anche due simulatori professionali.
Contorno della tre giorni la musica e entertainment di dj Wender, Paolo Noise e Pippo Palmieri dello Zoo di 105.
I cancelli della Fiera saranno aperti venerdì dalle 10 alle 19 e sabato e domenica dalle 9 alle 19. I biglietti vanno dai 13 euro dell’intero ai 10 del ridotto (per i ragazzi dai 10 ai 12 anni e per gli invalidi). Ulteriore riduzione, con biglietto a 8 euro, per le comitive da minimo 15 persone. Inoltre, è possibile acquistare direttamente un abbonamento al prezzo di 22 euro per due giorni e di 33 per l’intero weekend. Sul sito ufficiale le prevendite online. 
Aggiungi un commento