Salta al contenuto principale

Auto e Moto d’Epoca per la prima volta a Bologna

Quella che si svolgerà dal 26 al 29 ottobre prossimi sarà la 40ª edizione di Auto e Moto d’Epoca, il più grande mercato di auto, moto e ricambi d’epoca d’Europa. Con una importante novità: per la prima volta la manifestazione sarà ospitata negli spazi espositivi di BolognaFiere, nel cuore della Motor Valley.

Ancora più spazio

La nuova sede nel quartiere fieristico del capoluogo felsineo garantirà spazi espositivi più ampi, 235.000 m2, che comunque sono già stati tutti assegnati. Praticamente il doppio di quelli disponibili a Padova, che comunque nell’edizione precedente ha fatto segnare numeri da record.  Ci saranno le Case produttrici, i concessionari e i commercianti più importanti del settore del motorismo storico, e ci sarà la novità di un padiglione interamente dedicato alle due ruote: 15.000 m2 nei quali saranno presenti anche BMW Motorrad che festeggia il centenario del marchio, e uno spazio dedicato alla storia e al collezionismo della Lambretta.

Un padiglione per la Motor Valley

All’associazione Motor Valley Development sarà riservato un altro padiglione nel quale troveranno spazio i grandi marchi motoristici, i musei, le collezioni private, i circuiti e gli organizzatori di eventi legati all’automotive. All’interno di altri spazi coperti i visitatori troveranno le più importanti collezioni museali al mondo, tra le quali il Museo Nazionale dell’automobile di Torino che in questa occasione festeggerà i 90 anni della collezione. Parteciperanno anche diverse Case automobilistiche con modelli attuali, hanno confermato la propria presenza Volvo Cars Italia, Toyota Motor Italia, FCA Stellantis Heritage, Mercedes Benz Italia, Alpine, Bentley e McLaren, e saranno presenti Club e Registri storici a quattro e a due ruote. Per chi ama impegnarsi sul campo esporranno le migliori aziende italiane nel campo del restauro, dei materiali e della manutenzione.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento