Salta al contenuto principale

Asta record: venduta l'Harley "Laura Eyes" di Johnny Hallyday

Acquistata in occasione di un viaggio negli States ed utilizzata anche in un video musicale, l’Harley-Davidson Softail Heritage 1340 “Laura Eyes” di Johnny Hallyday è stata venduta all'asta Artcurial del salone Retromobile per la cifra record di 470.840 euro.
Laura Eyes
Valutata tra i 50 e i 250mila euro, la “particolarissima” Harley-Davidson Softail Heritage 1340 del 1990 posseduta dal cantante francese Johnny Hallyday è stata venduta all'asta Artcurial del salone Retromobile per la cifra di 395.000 euro, che sommata alle commissioni d’asta ha raggiunto il record di 470.840 euro.

La storia
La moto, lo ricordiamo perchè la storia è interessante, fu utilizzata dal cantante durante il viaggio promozionale negli Stati Uniti intrapreso insieme ad un gruppo di amici ed altre cinque Harley da Miami a Los Angeles. Tornata in Francia al termine del viaggio, per iniziativa del capo della Universal Pascal Nègre, la moto fu nel 1995 customizzata dagli specialisti di Too Much Concept, che ne cambiarono l’originale colorazione arancione/nera in azzurro (il colore degli occhi della figlia di Jhonny, Laura) e, appunto, ribattezzata Laura Eyes. Così “vestita”, l’Harley tornò in America, questa volta in Messico per essere utilizzata durante le riprese del video musicale I can't stop stop wanting, brano dell'album album Rough Town (video qui sotto). Ulteriormente modificata, nel 1998 Hallyday la portò sul palco a Parigi durante il concerto Stade de France, annunciando in quell’occasione ai fan la possibilità di vincerla partecipando ad un apposito concorso. Rispondendo a tutte le domande sul cantante, se la aggiudicò un fan di nome Frédéric che, dopo averla gelosamente conservata per oltre 23 anni, ha scelto poche settimane fa di metterla all’asta e di donare il 20% del ricavato alla fondazione istituita dalla vedova di Hallyday “La Bonne Etoille”. 

Aggiungi un commento