Salta al contenuto principale

Assoluti Italia 2014 Fabriano, vince Aubert su Beta

Assoluti d'Italia di Enduro 2014, terza tappa a Fabriano, in provincia di Ancona. Il francese Aubert si impone su tutti. Alex Salvini secondo, conferma di essere l'uomo d'acciaio.
Aubert mette in riga tutti a Fabriano il sabato
Fabriano, Assoluti d'Italia di Enduro 2014. Si è da poco conclusa la prima giornata della terza tappa italiana, corsa sotto ad un sole cocente, che ha visto i piloti impegnati in tre diverse prove speciali da ripetersi per quattro giri per un totale di un'ora di test cronometrati.
Nella classe assoluta, il francese Johnny Aubert, ripete quanto fatto ad Iglesias, in Sardegna, in occasione della seconda prova, dunque vince con 36'' di vantaggio su Alex Salvini, che corre non al 100%, in seguito all'intervento alla clavicola del 13 Maggio scorso. Terzo il finlandese Eero Remes, che segna tempi da record nella prova estrema. Andando per categorie, nella classe E1 2t Davide Soreca la spunta per un secondo su Matteo Bresolin, terzo, Jonathan Zecchin. Sfortunato Nicolas Pellegrinelli, che questa mattina, prima della partenza avrebbe voluto riscaldarsi in area training, è stato però coinvolto in un incidente ed  è finito all'ospedale con il femore lussato. Nella classe E1 è stata lotta fino alla fine tra Rudy Moroni, sorprendente sin da subito questa mattina e Thomas Oldrati, che l'ha spuntata all'ultima prova estrema in sella alla sua Husqvarna; terzo Maurizio Micheluz, davanti a Vanni Cominotto per un soffio. 
Nella E2 è ancora l'uomo d'acciaio Alex Salvini a vincere su Giacomo Redondi, che finalmente riesce a occupare la seconda piazza e, terzo, Gianluca Martini, che segna il suo miglior risultato della stagione 201 in sella alla Yamaha del team di Massimo Migliorati. A rilento e dolorante Nicolò Mori, che stringe i denti e chiude quinto, per non perdere troppi punti per il campionato.
Nella E3, infine, c'è chi si è infortunato come Deny Philippaerts, che ha comunque chiuso terzo con cinque punti al mento per un taglio profondo, chi è caduto come Simone Albergoni, che ha chiuso quarto, chi per un problema alla sua moto come Oscar Balletti ha perso secondi preziosi al primo giro finendo così secondo, chi infine come Manuel Monni è riuscito a vincere la prima giornata della stagione.
Domani alle 9.00 la seconda giornata di gara, che vede ancora tre prove speciali da ripetersi per quattro giri.
Aggiungi un commento