Aprilia RSV4R e Factory ABS, a EICMA 2013 aggiornamenti per il nuovo anno
Aprilia RSV4 R - A EICMA 2013 vedremo una versione aggiornata della sbk di Noale campione del mondo marche SBK. Elettronica rivista, nuovo serbatoio e nuovo impianto frenante con ABS, più qualche aggiornamento estetico e nuove colorazioni per tutta la gamma
Image
News
Pochi ritocchi per migliorarla ancora
EICMA 2013 è alle porte e Aprilia ha cominciato a fare vedere le sue novità: per RSV4R e Factory ABS 2014 arrivano alcuni importanti aggiornamenti, che comunque non stravolgono la moto capace anche quast'anno di conquistare un alloro mondiale: suo il titolo marche del campionato SBK mentre con Laverty si è piazzata in seconda posizione nella classifica mondiale piloti. La RSV4 sfoggia sempre il 4 cilindri a V di 65° e 1000 cm3, in grado di erogare 184 CV nella sua ultima evoluzione, gli interventi segnalati sono sul pacchetto di controlli elettronici APRC: è stata affinata l'interazione tra l'Aprilia Traction Control, l'Aprilia Wheelie Control e l'Aprilia Launch control, ora ancora più omogenea ed efficace, secondo quanto promette la casa di Noale. L'ABS Bosch è di nuova generazione, è disinseribile e regolabile su 3 livelli di intervento. Esteticamente troviamo un nuovo parafango anteriore e i gruppi ottici anteriori satinati, mentre il fondello del silenziatore ha una differente lavorazione. Modifica estetica e funzionale per il serbatoio: è più "panciuto" e capace di contenere 1,5 litri in più di carburante, passando da 17 a 18,5 litri. Aggiornato anche l'impianto frenante, ora sui due dischi anteriori troviamo nuove pinze Brembo monoblocco M430 ovviamente ad attacco radiale, comandate da una nuova pompa sempre di tipo radiale. Arrivano anche due nuovi colori per la RSV4R, nero Competition con dettagli rossi e un inedito rosso Formula, per la RSV4 Factory invece c'è una nuova livrea "nero Assoluto".
EICMA 2013 è alle porte e Aprilia ha cominciato a fare vedere le sue novità: per RSV4R e Factory ABS 2014 arrivano alcuni importanti aggiornamenti, che comunque non stravolgono la moto capace anche quast'anno di conquistare un alloro mondiale: suo il titolo marche del campionato SBK mentre con Laverty si è piazzata in seconda posizione nella classifica mondiale piloti. La RSV4 sfoggia sempre il 4 cilindri a V di 65° e 1000 cm3, in grado di erogare 184 CV nella sua ultima evoluzione, gli interventi segnalati sono sul pacchetto di controlli elettronici APRC: è stata affinata l'interazione tra l'Aprilia Traction Control, l'Aprilia Wheelie Control e l'Aprilia Launch control, ora ancora più omogenea ed efficace, secondo quanto promette la casa di Noale. L'ABS Bosch è di nuova generazione, è disinseribile e regolabile su 3 livelli di intervento. Esteticamente troviamo un nuovo parafango anteriore e i gruppi ottici anteriori satinati, mentre il fondello del silenziatore ha una differente lavorazione. Modifica estetica e funzionale per il serbatoio: è più "panciuto" e capace di contenere 1,5 litri in più di carburante, passando da 17 a 18,5 litri. Aggiornato anche l'impianto frenante, ora sui due dischi anteriori troviamo nuove pinze Brembo monoblocco M430 ovviamente ad attacco radiale, comandate da una nuova pompa sempre di tipo radiale. Arrivano anche due nuovi colori per la RSV4R, nero Competition con dettagli rossi e un inedito rosso Formula, per la RSV4 Factory invece c'è una nuova livrea "nero Assoluto".
Foto e immagini
Aggiungi un commento