Salta al contenuto principale

Aprilia RSV4 R FW-GP: 250 CV da MotoGP con il Factory Works

Il progetto Factory Works della casa veneta mette a disposizione di piloti e appassionati RSV4 pronto gara per competere nei principali campionati del mondo o solo per divertimento... Dal 2017 sarà disponibile anche la FW-GP, che adotta soluzioni sviluppate direttamente in MotoGP
 
La MotoGP a portata di tutti
Aprilia ha avviato quest'anno il servizio  Factory Works che permette a piloti professionisti e semplici (e ricchi...) appassionati di avere una RSV4 da gara per partecipare a campionati nazionali o mondiale ma anche solo per divertimento (beato chi può...). Dal 2017, oltre alle configurazioni Superstock e Superbike, sarà disponibile la FW-GP, che utilizza tecnologia sviluppata in MotoGP con motore V4 e alesaggio portato a 81 mm e distribuzione a valvole pneumatiche e potenza di 250 CV, simile in tutto e per tutto alla moto con cui Aprilia ha ufficialmente corso nel campionato mondiale 2015.
La FW-GP inoltre è accompagnata da una serie completa di servizi esclusivi, il pilota viene invitato a concludere il contratto presso la sede di Aprilia Racing a Noale, anche per scegliere assieme ai tecnici la configurazione ideale per sue necessità e il suo budget. Durante la preparazione della moto, riceve le immagini “live” del progresso nell’allestimento della moto e ha una linea telefonica e un indirizzo di posta a disposizione per ulteriori necessità. Linee che rimangono attive anche successivamente, per ricevere informazioni o richiedere assistenza. La consegna della moto viene fatta a mano dei tecnici Aprilia Racing, con ritiro, se desiderato, a Noale. Inoltre il cliente ha diritto a ricevere un completo in pelle per la pista marchiato Aprilia Racing e un paddock pass per l’intero weekend in occasione di un gran premio MotoGP, oltre ad un invito a partecipare ad un Aprilia track day, nel quale i tecnici Aprilia Racing possono provvedere a regolare il setup della moto sulle esigenze di guida del pilota e fornire i migliori consigli tecnici per sfruttare al massimo il potenziale meccanico ed elettronico di RSV4 FW-GP. Un tecnico del personale di Aprilia Racing sarà comunque sempre presente in pista, ogni volta che il cliente desidererà utilizzare la FW-GP. Spiega Romano Albesiano, Responsabile Tecnico Aprilia Racing: “Da sempre Aprilia Racing compete nei campionati mondiali di velocità più selettivi, come la MotoGP, per acquisire esperienza e sviluppare tecnologie da portare anche sul prodotto di serie. RSV4 è il miglior esempio della stretta collaborazione che esiste tra il mondo racing e la produzione. Con il programma Factory Works, Aprilia Racing offre oggi qualcosa di più, qualcosa di davvero unico nel suo genere, ovvero la possibilità di possedere una vera moto da corsa. I livelli di sofisticazione disponibili sono differenti: si parte da una RSV4 ottimizzata per la pista, passando per la versione SSTK (in tutto la moto che ha dominato la Superstock 1000 FIM Cup 2015) fino ad arrivare ad una vera Superbike. Per il 2017 abbiamo voluto spingerci oltre, mettendo a disposizione una configurazione di RSV4 estrema, dotata di motore con distribuzione a valvole pneumatiche. Con la FW-GP Aprilia Racing riserva ai propri clienti non solo la tecnologia sviluppata in MotoGP, ma anche uno speciale trattamento di informazione, assistenza e regolazione della moto, prima, durante e dopo l’acquisto, come succede con i piloti che corrono con Aprilia Racing, per consentire loro di sfruttare al massimo tutto il potenziale di questa eccezionale moto”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento