Salta al contenuto principale

Aprilia RS4 125 Replica, per sognare la Superbike

Arriva una versione più cattiva della piccola sportiva Aprilia, la RS4 125 replica ha la stessa livrea della moto di Biaggi e sfoggia soluzioni tecniche esclusive come il cambio elettronico di serie

Cambio elettronico di serie

Arriva una nuova versione della RS4 125, la Replica sfoggia una livrea che uguale a quella della RSV4 da Superbike di Max Biaggi, ma ci sono anche delle novità a livello tecnico. Sualla Aprilia RS4 125 Replica troviamo all'anteriore un grosso disco a margherita da 300 mm, disco a margherita ma da 220 mm anche dietro. Di serie c'è anche il cambio elettronico: una soluzione da vera superbike che permette di passare da una marcia all’altra senza chiudere l’acceleratore, risparmiando così tempo e migliorando l’accelerazione. Nuove anche le gomme, la RS4 abbandona le Michelin per indossare due Pirelli Diablo Rosso II maggiorate: l’anteriore passa dal 100/80 della versione base al 110/70 e al posteriore cresce dal 130/70 al 150/60. La RS4 Replica ha anche un coprisellino passeggero in plastica che replica fedelmente il codino appuntito della RSV4 di Max Biaggi.

Ciclistica invariata

Il telaio è sempre un doppio trave in alluminio, davanti c’è una forcella a steli rovesciati e dietro un monoammortizzatore collegato direttamente al forcellone asimmetrico anch’esso in alluminio. Nessun aggiornamento per il motore, un sofisticato monocilindrico 4 tempi con distribuzione bialbero e alimentazione a iniezione elettronica.

Scheda tecnica

Motore monocilindrico, quattro tempi, iniezione elettronica, 4V raffreddato a liquido.
Cilindrata 124,8 cc
Avviamento elettrico
Cambio a 6 rapporti con sistema Aprilia Quick Shift
Frizione Dischi multipli, in bagno d'olio
Telaio perimetrale in alluminio
Sospensione anteriore Forcella Upside Down, Ø 41 mm
Sospensione posteriore forcellone asimmetrico, monoammortizzatore
Freno anteriore pinza radiale a 4 pistoncini, disco con profilo a margherita Ø 300 mm
Freno posteriore disco in acciaio inox con profilo a margherita Ø 218 mm, pinza a singolo pistoncino Ø 30 mm
Pneumatici Ant.: 110/70 - 17", post.: 150/60 - 17"
Lunghezza 1953 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1.138 mm
Altezza sella 820 mm
Interasse 1.350 mm
Capacità serbatoio 14,5 litri (di cui riserva 3,5 litri)

 
Aggiungi un commento