Salta al contenuto principale

All’Autodromo di Monza si parla di sicurezza in moto

Oggi e domani all’Autodromo di Monza c’è il Festival dello Sport, tra le tante iniziative vi segnaliamo quella della Federazione Motociclistica Italiana dedicata ai ragazzi, che si aprirà con un convegno dedicato alla sicurezza a cui partecipa il nostro direttore
Sicurezza in pista
Se siete dalle parti di Monza in questi giorni, vi consigliamo di passare all’Autodromo, che, come da tradizione, ospita il Festival dello Sport. Tra i tanti eventi che animeranno il weekend sulla pista brianzola, vi segnaliamo “Gionavinmotoinsieme” organizzato dal Comitato Regionale Lombardia della Federazione Motociclistica Italiana. Un’iniziativa importante, che vuole avvicinare i ragazzi al mondo delle due ruote nel modo migliore, offrendo loro la possibilità di guidare una moto, apprendendo allo stesso tempo i concetti base della sicurezza su strada.
Proprio su questo importantissimo tema, stamattina si svolge un convegno dedicato alla famiglia in moto e a come trasportare in sicurezza i bambini. Saremo presenti anche noi, con il direttore Ferdinando Restelli, che approfondirà le tematiche della sicurezza, analizzando anche le più recenti novità riguardanti la certificazione CE dell’abbigliamento e le sue possibili future evoluzioni. Durante il convegno sarà presentata anche la seconda edizione del manuale “La famiglia in moto. Come trasportare i bambini in moto in sicurezza”, realizzato dalla giornalista Giovanna Guiso.
L’azione in pista prevede invece corsi Hobby Sport che permettono ai ragazzi dai 7 ai 12 anni, accompagnati dai genitori, di montare in sella a minimoto sotto la supervisione dei tecnici della FMI. La giornata poi si concluderà alle 17.00, con un giro in moto sul tracciato dell’Autodromo. Invece domani, domenica 4 giugno, i ragazzi dai 7 ai 14 anni avranno la possibilità di partecipare ai corsi di eduzione stradale in sella a scooter Yamaha, sempre seguiti dagli istruttori della FMI.
Aggiungi un commento