Salta al contenuto principale

Alessandro Ruoso al Panafrica con Honda RedMoto-Africa Twin Rally Team

Honda RedMoto-Africa Twin Rally Team e Alessandro Ruoso sono impegnati in questi giorni nella sfida marocchina del Panafrica Rally, dove il pilota italiano sta ottenendo risultati incoraggianti confrontandosi con diversi professionisti del panorama cross-country rally
Grandi soddisfazioni
Il Panafrica Rally è notoriamente una delle sfide più appassionanti e spettacolari per i professionisti dell’off road. La quindicesima edizione è iniziata il 10 settembre e si concluderà il giorno 15, dopo aver attraversando 2.500 chilometri nella zona dell’Erfoud, in Marocco.
Impegnato nella dura competizione anche l’italiano Alessandro Ruoso reduce, tra le altre cose, di due successi mondiali ottenuti al Baja 2013 e 2014 e altrettante partecipazioni alla Dakar, dove si è distinto come uno dei piloti privati più competitivi.
Il RedMoto-Africa Twin Rally Team, con cui Ruoso sta correndo la stagione 2018, è una squadra nata con l’intento di dimostrare il valore dell’Africa Twin Rally mettendola in competizione con altre moto progettate per confrontarsi con il cronometro.
La scommessa sta avendo un esito positivo dal momento che, già al giro di boa della gara, in lotta con i migliori piloti del panorama cross-country rally, Alessandro ha dato prova di grandi abilità concludendo al primo posto nella sua categoria – la Moto-Maxitrail – e al quinto nella generale, risultato che lo colloca settimo assoluto della classifica provvisoria. 
«Sono molto soddisfatto di come sta procedendo la gara: il feeling con la mia Africa Twin Rally è davvero buono e, nei giorni precedenti la partenza, siamo riusciti a mettere a punto ulteriori modifiche che mi fanno sentire ancora più a mio agio. La vittoria di tappa mi ha dato una grande carica e sono certo di poter continuare con questi risultati, migliorando la mia posizione anche nella classifica assoluta» spiega il pilota.
Se nei prossimi giorni tutto procederà come previsto, un posto nella top five non glielo toglie nessuno.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento