Salta al contenuto principale

Al Motor Show di Bologna le motosilhouette di Motomorphosis

Al Motor Show di Bologna, in scena quest’anno dal 2 al 10 dicembre, ci saranno anche le motosilhouette di Motomorphosis, associazione senza scopo di lucro impegnata nell’educazione stradale. Quella realizzata dall’artista Ludmilla Radchenko s’ispira a Valentino Rossi, destinatario ideale per la raccolta fondi
Motomorphosis al Motor Show di Bologna
Dal 2009 impegnata nella divulgazione dei temi legati all’educazione stradale, l’associazione senza scopo di lucro Motomorphosis sarà presente al Motor Show di Bologna, quest’anno in scena dal 2 al 10 dicembre. Simbolo dell’associazione, la motosilhouette di quest’anno è  impreziosita dall’arte di Ludmilla Radchenko, pop artist e affermata designer (oltre che amatissima ex Letterina): “Ho personalizzato questa moto pensando alle figure femminili e maschili e ai campioni della MotoGP. I toni della mia opera sono ispirati a quelli delle loro moto, che spesso sono molto “pop” nei colori e, in particolare, mi sono ispirata al mito di Valentino Rossi” ha spiegato l’artista, lanciando poi un appello diretto al 9 volte campione del mondo: “Vale, la tua prossima moto ti aspetta al Motor Show! Magari non potrà regalarti il brivido della velocità, ma spero che riesca comunque a trasmetterti tutta l’energia con la quale è stata realizzata”.
Realizzata in esclusiva da Pino Spagnolo, accanto alla creazione di Ludmilla ci sarà anche l’ormai famosa “moto degli autografi” che, quest’anno, ha già raccolto le firme di decine di VIP e rappresentanti delle istituzioni. Anche lei sarà esposta al Motor Show e battuta all’asta per la raccolta fondi dell’associazione.
Sul sito www.motomorphosis.it alla sezione “Sostieni Motomorphosis” è possibile conoscere le “moto d’autore” e contribuire con una donazione al progetto sulla sicurezza stradale promosso da Motomorphosis. 
Aggiungi un commento