Salta al contenuto principale

Africa Eco Race 2019, pre-partenza a Verona con Motor Bike Expo

Sabato 22 dicembre i piloti italiani dell’Africa Eco Race 2019, in programma dal 30 dicembre al 13 gennaio, si riuniranno a Veronafiere per un evento pre-partenza organizzato dal Motor Bike Expo
Picco e Botturi i più attesi
Motor Bike Expo arriva in anticipo. La fiera della kustom, in programma dal 17 al 20 gennaio 2019, aprirà i cancelli eccezionalmente a pochi giorni dal Natale: sabato 22 dicembre dalle 14.30, infatti, nei padiglioni della Fiera di Verona arriveranno i piloti italiani impegnati nell’undicesima edizione dell’Africa Eco Race, di cui MBE è partner.
Motor Bike Expo ha deciso di coinvolgere il pubblico in un evento pre-partenza in cui radunare tutti i protagonisti italiani del rally africano per consentire agli appassionati di conoscerli e incoraggiarli.
L’Africa Eco Race è un’avventura africana che a gennaio attraverserà Marocco, Mauritania e Senegal con piste in alcuni dei deserti più belli del mondo, la partenza è in programma il 30 dicembre dal Principato di Monaco per terminare due settimane dopo a Dakar. Il percorso, lungo 6.500 chilometri, sarà suddiviso in 12 tappe e ha in serbo per i partecipanti 4.500 chilometri di prove speciali.
Sabato pomeriggio i concorrenti e i loro mezzi di gara porteranno l’atmosfera del rally a Veronafiere, nel piazzale antistante il Palaexpo, in viale del Lavoro. Tra questi anche due piloti della categoria moto che correranno con i colori di Motor Bike Expo: Franco Picco, 63 anni, già campione di motocross, vincitore di due Rally dei Faraoni, due volte secondo alla Paris-Dakar e decimo all’Africa Eco Race 2018; e Alessandro Botturi, campione di enduro e rally che, dopo numerose esperienze alla Dakar, tra una decina di giorni debutterà nella competizione africana come pilota ufficiale di Yamaha Italia.
Aggiungi un commento