Salta al contenuto principale

Africa Eco Race 2017: Paolo Ceci si prepara a sfidare il Sahara

Sta per iniziare l'Africa Eco Race, il rally africano più "classico" che ci sia, visto che l'arrivo è in Senagal, nella mitica Dakar. Ideata dal grande Hubert Auriol, è ormai giunta alla nona edizione, e vede crescere di anno in anno i partecipanti. In questa edizione ci sarà anche il "nostro" Paolo Ceci
Una sfida tutta nuova
L’Africa Eco Race è un rally ideato da Hubert Auriol, ispirato alla "vera" Parigi-Dakar di Thierry Sabine, che partirà il prossimo 31 dicembre da Monte Carlo per terminare, dopo dodici tappe, il 14 gennaio a Dakar. Auriol conosce bene l'Africa (ha vinto tre volte lo storico raid) e la rispetta profondamente, per questo oltre a ripercorrere "l'antico" percorso dakariano, l'organizzazione utilizza fornitori e tecnici del luogo e ha la massima attenzione nel rispettare i territori attraversati dalla carovana. Non solo, con parte del ricavato dalle iscrizioni, saranno messi in opera pannelli fotovoltaici in alcuni villaggi della Mauritania.
Tra gli iscritti all’Africa Eco Race 2017 c'è anche l'italiano Paolo Ceci. Classe 1975, Paolo ha una carriera ricca di successi nazionali e internazionali. Vincitore di 14 Campionati italiani e 2 europei, vice Campione del Mondo Cross Country Rally classe 450 (nel 2009), ha anche partecipato e portato a termine 5 Dakar in Sudamerica.
Uno dei motivi che ha spinto Paolo a lasciare i deserti d’oltreoceano per questa avventura, è stato il desiderio di cambiare scenario e raggiungere il mitico Lago Rosa sulla spiaggia senegalese di Dakar, sperimentando, così, emozioni completamente nuove.
Paolo si prepara a percorrere più di 6.000 chilometri attraverso Marocco, Mauritania e Senegal con la sua Honda Africa Twin Rally, puntando al gradino più alto del podio, e noi di InSella saremo al suo fianco per seguirlo in questa nuova prova.
Aggiungi un commento