Salta al contenuto principale

Caschi in sosta: ci pensano gli "abusivi"

I posteggiatori abusivi che lavorano allo Stadio San Paolo di Napoli hanno avuto una buona idea: oltre a tenere d'occhio moto e scooter, offrono anche un servizio di custodia dei caschi. Il tutto a prezzi "popolari". Sarebbe un'ottima idea da esportare (possibilmente in maniera legale) in altri stadi e in tante altre situazioni.

Servizio per i motociclisti

La capacità dei napoletani di cogliere le necessità della gente dovrebbe fare invidia a parecchi uffici marketing... Per esempio i posteggiatori (regolarmente abusivi) che lavorano nei pressi dello stadio San Paolo di Napoli hanno avuto un'idea brillante per venire incontro alle esigenze dei tifosi motociclisti. Visto che non si possono portare i caschi nello stadio (per motivi di ordine pubblico), hanno creato un servizio di deposito "su misura": con tre euro si lascia la moto al sicuro, con cinque euro si ha anche diritto al servizio "ricovero casco". I caschi presi in consegna vengono stivati in un paio di macchine parcheggiate nelle vicinanze e conservati per tutta la durata dell'incontro.


Un'idea da copiare

Siamo senz'altro dalla parte degli abusivi: hanno avuto una buona idea che sarebbe da esportare (magari in maniera legale...) in tutta Italia. Lasciare lo scooter nei pressi di uno stadio con un casco nel sottosella è un po' un terno al lotto, la possibilità di non ritrovarli o nel migliore dei casi di ritornarsene a casa senza casco è molto più di una semplice eventualità. Ma l'idea del "deposito caschi" sarebbe sfruttabile per ogni occasione in cui ci sono molte moto parcheggiate e quindi anche molte persone con un casco al seguito. In fondo, basta avere un furgone o un paio di auto ferme da riempire.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento