Salta al contenuto principale

8 Ore di Suzuka, Yamaha trionfa e Niccolò Canepa vince il titolo Endurance

Per il terzo anno consecutivo è la casa dei tre diapason a conquistare la vittoria nella prestigiosa gara della 8 Ore di Suzuka, in Giappone. Il team composto da Katsuyuki Nakasuga e dai due piloti Superbike Alex Lowes e Michael van der Mark hanno vinto la gara, ma il team Yamaha GMT94 dove corre anche il “nostro” Niccolò Canepa ha vinto il titolo mondiale Endurance 2016/2017
Doppia gioia
Anche quest’anno Yamaha ha trionfato nella celebre corsa giapponese la 8 Ore di Suzuka, che è un appuntamento fisso per le case nipponiche. Si tratta del terzo successo consecutivo per Yamaha Factory Racing Team che con il giapponese Katsuyuki Nakasuga, l’inglese Alex Lowes e l’olandese Michael van der Mark - questi ultimi due piloti del team ufficiale in Superbike - ha vinto la gara, davanti al Kawasaki Team Green, con l’ex pilota Superbike Leon Haslam e i giapponesi Akira Yanagawa e Kazuki Watanabe. A chiudere il podio c’è invece Honda con il team F.C.C. TSR, con il pilota di Moto2 Dominique Aegerter e Randy De Puniet, e in questo team avrebbe dovuto correre anche Stefan Bradl, che ha però dovuto dire addio alla competizione a seguito di un’infezione all’orecchio.
La casa dei tre diapason a Suzuka ha festeggiato anche un altro successo, ovvero il titolo mondiale di Endurance 2016/2017 con la formazione del team satellite Yamaha GMT94 in cui il “nostro” Niccolò Canepa corre con lo spagnolo David Checa, fratello di Carlos e il francese Mike Di Meglio.
Aggiungi un commento