Salta al contenuto principale

60 anni di Alpinestars con Keanu Reeves

Alpinestars compie 60 anni e per festeggiare  ha lanciato una nuova collezione ispirata alla MotoGP. Testimonial d'eccezione, la star Hollywoodiana Keanu Reeves

Neo per Alpinestars

Alpinestars compie 60 anni ed è un traguardo importante. L’azienda venne fondata da Sante Mazzarolo nel 1963 e da moltissimo tempo è uno dei maggiori produttori di abbigliamento, protezioni airbag, caschi, calzature e accessori per moto e auto in pista e fuoristrada. I suoi prodotti vengono usati dappertutto, dalla MotoGP alla Superbike, dal mondiale MXGP alla Dakar, e ancora Supercross AMA, Formula 1 e NASCAR. Alpinestars è sinonimo di corse, ma non solo, perché si occupa anche di abbigliamento per il tempo libero. Nel tempo ha vestito un numero impressionante di campioni e di motociclisti comuni. Per festeggiare il 60º anniversario il marchio ha lanciato una nuova collezione ispirata alla MotoGP che comprende una giacca di pelle, stivali, felpe con cappuccio, magliette, cappelli e altro ancora, ma ha fatto anche un’altra cosa molto carina e la potete vedere qui: un video che celebra la ricorrenza narrato niente meno che da Keanu Reeves, star di Hollywood e grandissimo appassionato di moto. Per Alpinestars pure “a close friend”, un amico intimo.

Il comunicato ufficiale

“Le motociclette mi danno un senso di pace, libertà, felicità. Non riesco a spiegarvi quanto sia bello poter guidare attraverso i Canyon, o poter prendere la Pacific Cost Highway e sentire la brezza dell’oceano. Amo quella sensazione. Vale la pena lavorare per qualsiasi cosa tu ami nella vita, le tue passioni, il tuo lavoro. Quel senso di libertà, tutto vale lo sforzo.

Non possiamo aspettarci che chiunque sia appassionato di corse quanto lo siamo noi. Non tutti hanno l’abilità di riconoscere all’odore la differenza tra carburazione ricca e magra, né l’orecchio per sentire la differenza tra il rombo di un bicilindrico e un quattro.

Non sarebbe giusto ritenere che il mondo capisca il desiderio e la travolgente compulsione che noi abbiamo di spingere al limite nonostante il dolore, l’angoscia, la frustrazione, il fallimento.

Certa gente potrebbe non capire il desiderio di spingersi ai limiti fisici, vincere la paura o danzare con le forze di gravità e fisiche.

Ma noi non facciamo prodotti per loro.

Noi guardiamo al futuro, ma abbracciamo il nostro passato. Studiamo, analizziamo, corriamo la domenica per innovare il lunedì. Facciamo religiosamente prove ed errori. Attraverso il nostro impegno nella ricerca della perfezione impariamo come fare prodotti per le persone che sono capaci di dedicare tutto all’inseguimento del proprio obiettivo, dei propri sogni, che ci sia in gioco un campionato o meno”.

Alpinestars, one goal, one vision"

E allora guardate e sentite cosa racconta in questo bellissimo filmato l’appassionato Reeves.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento